Se alcuni di voi stavano aspettando con ansia la versione PC di DEATH STRANDING prevista per inizio estate, purtroppo l’attesa si è appena allungata di un po’. 505 Games e KOJIMA PRODUCTIONS, la compagnia fondata da Hideo Kojima dopo la sua dipartita da Konami, hanno annunciato poco fa che il titolo uscito inizialmente come esclusiva temporale PlayStation e destinato ad arrivare su Steam ed Epic Games Store il 2 giugno è stato invece rimandato al 14 luglio in tutto il mondo.
In un tweet, la compagnia ha avuto questo da dire:
“A seguito della chiusura temporanea di KOJIMA PRODUCTIONS, abbiamo dovuto ritardare il lancio su PC di DEATH STRANDING al 14 luglio 2020, per allocare più tempo allo sviluppo e riuscire a rispettare gli attuali ordini di distanziamento sociale e di lavoro da casa in atto. Grazie a tutti per la pazienza e il supporto continuo!”
Insomma, il lavoro di porting e di adattamento non è ancora finito e le attuali misure per constrastare il COVID-19, che richiedono il più possibile lo sfruttamento del lavoro da casa e del distanziamento, lo hanno rallentato ancora di più, in attesa che sviluppatori e altre figure creative di KOJIMA PRODUCTIONS riescano a riottenere un ritmo di lavoro sostenuto. Mentre aspettate potete rileggervi la nostra accurata recensione di DEATH STRANDING su PlayStation 4!
Fonte: KOJIMA PRODUCTIONS via Gematsu