DRAGON QUEST Heroes II: ecco le differenze tra le versioni PS4, PS3 e PS Vita

DRAGON QUEST Heroes II

SQUARE ENIX torna sui nostri schermi per diffondere ulteriori dettagli di DRAGON QUEST Heroes II: The Twin Kings and the Prophecy’s End, ma stavolta addentrandosi più nel lato tecnico. La compagnia, infatti, ha deciso di rivelare quelle che saranno le differenze del gioco su PlayStation 4, PlayStation 3 e PS Vita proprio a livello di hardware.

Al di là dei contenuti, che saranno di base gli stessi sulle tre piattaforme, la versione PS4 supporterà screenshot, registrazione filmati, live broadcast e remote play, mentre la versione PS Vita potrà esser giocata anche su PlayStation TV. Nella console casalinga di attuale generazione, il titolo sarà in Full HD 1920×1080 e girerà a 60 fps, quella PS3 in HD 1280×720 e quella per portatile a 960×544. Entrambe gireranno a 30 fps.

La versione PS4 potrà ovviamente contare su una grafica estremamente dettagliata, mentre quella delle altre due piattaforme sarà ridotta e semplificata per offrire la migliore performance, ma questo ovviamente non andrà a intaccare il grado di difficoltà del gioco o il gameplay in generale.

Sarà supportato il cross-save tra le varie piattaforme, dove mediante il caricamento del file sul PlayStation Network, sarà possibile scaricarlo su PS4, PS3 o PS Vita. Il titolo sarà inoltre molto permissivo, dal momento che renderà possibile la possibilità di giocare in multiplayer cross-platform.

Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, traduttore ufficiale di frasi imbarazzanti per prodotti R18, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.