Ce l’avevano anticipata nel marzo 2019, e a quasi un anno di distanza da quel fatidico giorno, Aniplex si è fatta nuovamente avanti per informare il pubblico che la seconda stagione di Cells at Work! inizierà la sua messa in onda a gennaio 2021.
L’annuncio è stato rivelato durante una diretta streaming, dove il tutto è stato proposto attraverso il video promozionale che potete ammirare qui sotto!
?「はたらく細胞!!」第1弾PV公開?
またみんなに会える。体内細胞擬人化アニメ第2期、開幕!
2021年1月からのTV放送をお楽しみに✨?https://t.co/8wtCcZeRwh#はたらく細胞#アニプレックスTV pic.twitter.com/FFtx4lUVEl
— 『はたらく細胞』公式 (@hataraku_saibou) March 21, 2020
Inoltre, è stato annunciato che una storia apparsa nel quinto volume del manga verrà animata, e sarà proposta nei cinema giapponesi il prossimo 5 settembre. Il suo titolo completo è Tokubetsu Jōei-ban “Hataraku Saibō!!” Saikyō no Teki, Futatabi. Karada no Naka wa “Chō” Ōsawagi! (Special Screening Edition: “Cells at Work!” The Return of the Strongest Enemy. A Huge Uproar Inside the Body’s “Bowels!”), e viene riportato che questo farà prima il suo debutto nelle sale cinematografiche per poi venire proposto nella serie come parte della seconda stagione.
?特報!?
『特別上映版「#はたらく細胞!!」最強の敵、再び。体の中は“腸”大騒ぎ!』
2020年9月5日(土)より劇場上映決定?TVアニメ第2期の中で描かれる原作コミックス第5巻のエピソードをオンエアに先駆け劇場上映いたします!
続報をお見逃しなく!?https://t.co/wNCAVqRsfI#アニプレックスTV pic.twitter.com/DvpPcyYGBh
— 『はたらく細胞』公式 (@hataraku_saibou) March 21, 2020
In Italia la serie è conosciuta con il nome di Cells at Work! – Lavori in corpo!, disponibile sia in versione manga grazie a Star Comics e anime grazie a Yamato Video, ed è disponibile gratuitamente per la visione attraverso il loro canale YouTube Yamato Animation. Se siete interessati, potete dare una lettura alla nostra recensione dell’anime.
Fonte: Aniplex via Anime News Network