Una delle novità più grandi introdotta in Animal Crossing: New Horizons è la possibilità, nuovissima per la serie, di crearsi i propri attrezzi dal nulla grazie a un robusto sistema di crafting e di raccolta materiali sparsi per l’isola. Questo però porta anche ad alcune difficoltà per i giocatori di vecchia data, abituati a poter comprare tutti gli attrezzi necessari direttamente al negozio di Tom Nook, senza nessun rischio che si rompano, dovendo solo aspettare qualche giorno per averli tutti. In questa guida vi spieghiamo come ottenere la Pala, un oggetto fondamentale che vi servirà per piantare alberi, dissotterrare fossili, fiori e tanto altro.
Fra le ricette iniziali che Tom Nook ci fornirà saranno disponibili solo il retino e la canna da pesca, necessarie per catturare pesci e insetti. Questi pesci e insetti possono essere venduti al Centro della Comunità oppure donati a Nook. Una volta che avremo donato cinque esemplari di animali a nostra scelta a Tom Nook, l’amichevole tanuki ci farà una proposta: potrà chiamare il suo amico (ben conosciuto ai fan della saga) Blatero, ovvero il curatore del Museo nei giochi precedenti, che sarà ben disposto a trasferirsi nella nostra isola per poter esaminare la fauna locale. A questo punto riceveremo una tenda iniziale di base da poter piazzare in qualunque punto della nostra isola, che sarà anche una sorta di “allestimento” temporaneo per Blatero. Passato un giorno di gioco (quindi in tempo reale) il gufo si trasferirà effettivamente sull’isola, e oltre a insetti e pesci ci chiederà di portargli ad esaminare dei fossili di dinosauro.
I fossili possono essere trovati solo scavando, ed ecco quindi che Blatero ci fornirà proprio una pala e la rispettiva ricetta per crearne una in qualsiasi momento ad un tavolo da lavoro, nel caso quella iniziale si rompesse. Ricapitolando, gli step da seguire sono i seguenti.
- Ottenere una canna da pesca o un retino da Tom Nook
- Catturare almeno cinque specie differenti di pesci o insetti
- Donarle a Tom Nook
- Scegliere un posto dove far trasferire Blatero
- Aspettare che Blatero si trasferisca sulla nostra isola, a questo punto parlargli e donargli qualcosa
- Ricevere da lui la pala e la ricetta per crearla.
Esiste anche un secondo metodo, meno complicato ma un po’ più laborioso: accumulando quante più Miglia di Nook possibile completando diversi obiettivi potremo infatti acquistare presso il Punto Nook, al costo di 3000 miglia, un set di ricette di attrezzi migliorati, fra cui anche una Pala di ferro che si romperà molto meno facilmente.
Speriamo che le vostre avventure sull’isola siano ricche di emozioni e sorprese!
In questo periodo le spedizioni su tutto il territorio italiano potrebbero subire dei ritardi a causa dell’emergenza coronavirus. Per questo motivo, Instant Gaming ci viene incontro mettendo a disposizione una serie di key a prezzo scontato per acquistare Animal Crossing: New Horizons al 20% di sconto.
Laura
Tutto chiaro.. però non ho l’opzione di poter donare animali a Tom Nook. Come devo fare? Parlandogli le uniche opzioni sono “cosa devo fare” e “a proposito della casa..”.
Grazie.
Lorenzo Repetto
Ciao Laura, l’opzione di potergli donare pesci e insetti appare solo dopo aver completato le prime fasi del tutorial. L’unica cosa che ti posso consigliare è di controllare di avere effettivamente quello che vuoi donargli nell’inventario, e se ancora non appare allora cerca di giocare ancora un po’ e di andare avanti. Chiedendo a Tom Nook cosa devi fare ti darà degli indizi su cosa dovresti fare in ordine di importanza!
SARA MAINO
ciao laura prova ad uscire e rientrare
Mara
Ho costruito ed ampliato completamente la casa, ma Tom Nook non mi ha mai chiesto di donargli animali (ovviamente mi presento da lui avendoli disponibili)
Ho anche sbloccato la guida x gli strumenti, ma non avendo disponibili i progetti per certi utensili fragili, non mi permette di costruire quelli avanzati. Gioco ormai da 30 giorni e comincia a diventare noioso fare sempre le stesse cose.
Idee per sbloccare questa situazione?
Alessandro Semeraro
Ciao Mara, per sbloccare Blatero devi vendere una serie di pesci e insetti a Tom Nook o Marco e Mirco (dovrebbero stare ancora nello stesso posto). Così facendo Nook chiamerà Blatero che si trasferirà sull’isola per aprire il museo. Prova a parlare con Nook, ti dirà cos’altro fare.
Marco e Mirco hanno già aperto il negozio? Gli schemi per gli strumenti li trovi da loro.