Potremo vedere in diretta il primo gameplay per The Great Ace Attorney 2
CAPCOM ha annunciato che il sito web di video sharing giapponese Niconico ospiterà il 17 aprile, dalle ore 21:00 alle ore 23:00 JST (dalle 12:00 alle 14:00 italiane), un livestream dedicato a Phoenix Wright: Ace Attorney per celebrare il quindicesimo anniversario della serie.
La trasmissione ospiterà importanti membri dello staff CAPCOM alle redini del progetto quali il produttore Motohide Eshiro e il director Takeshi Yamazaki, gli ospiti speciali Takayuki Kondo (doppiatore di Phoenix Wright) e Hiro Shimono (doppiatore di Ryunosuke Naruhodo), e l’MC Yui. Questi condivideranno con noi tutte le ultime informazioni riguardanti The Great Ace Attorney 2 (Dai Gyakuten Saiban 2) seguito dello spin-off ambientato durante il periodo Meiji della storia giapponese e mai rilasciato in occidente. Fra i contenuti del livestream si segnala il primo gameplay in live del gioco, commenti e informazioni aggiuntive su tutta la storia della serie, illustrazioni e lettere ricevute dai fan e l’annuncio del vincitore del contest sul personaggio più popolare della saga.
Ricordiamo che The Great Ace Attorney 2 è al momento in sviluppo per Nintendo 3DS. Come già accennato in precedenti dichiarazioni, il gioco seguirà la linea temporale avviata dal primo capitolo, delineando una storia di intrighi e misteri ambientati fra il Giappone Imperiale e la Gran Bretagna del XIX secolo. Il protagonista sarà ancora una volta Ryunosuke Naruhodo, studente del college giapponese Teito Yuumei, che viaggerà verso l’Impero inglese a seguito di un determinato incidente notificatogli attraverso una misteriosa lettera. Nell’esplorare i dettagli dei fitti misteri inglesi, sarà aiutato dal leggendario Sherlock Holmes, il più grande detective del mondo. Così come nei precedenti capitoli, in Dai Gyakuten Saiban 2 sarà di fondamentale importanza investigare ed esplorare a fondo ogni singola scena, così da reperire informazioni, dettagli e prove da utilizzare a nostro favore in tribunale.
Secondo quanto riportato precedentemente da Famitsu, lo sviluppo è completo al 35%, ma il titolo è ancora sprovvisto di una finestra di lancio.
Fonte: CAPCOM via Gematsu