GUNDAM: Next Universal Century è titolo del cortometraggio che sarà possibile vedere al padiglione GUNDAM NEXT FUTURE PAVILION della 2025 Osaka-Kansai Expo, svelato oggi da BANDAI NAMCO Holdings nell’ambito dei festeggiamenti della tappa finale di Tokyo dell’evento GUNDAM NEXT FUTURE.
Secondo quanto dichiarato sul sito ufficiale di Gundam.info, il GUNDAM PAVILION è un padiglione di esperienza immersiva che mira a connettere le persone di tutto il mondo attraverso Gundam e a diventare un luogo in cui essi possono pensare al “futuro” insieme, consentendo ai visitatori di sperimentare il “nuovo Universal Century” sfruttando tutto il proprio corpo. Il padiglione avrà una profondità massima di 18 metri e un’altezza di oltre 8 metri, e il pavimento sarà caratterizzato da un “pavimento aptico” che utilizza la tecnologia di presentazione aptica di Sony per offrire una sensazione delicata e coinvolgente per tutto il corpo. Il nuovo video in alta definizione che utilizza Unreal Engine 5 offrirà una potente esperienza immersiva che permetterà ai visitatori di sperimentare il “nuovo Universal Century” e “un futuro in cui coesisteremo con i Mobile Suit” a 360 gradi.
Per visitare il padiglione di Gundam all’interno dell’Expo dal 13 aprile al 13 ottobre 2025, sarà necessario partecipare a una lotteria separatamente dall’acquisto del biglietto di ingresso alla fiera.
La sinossi di GUNDAM: Next Universal Century
L’anno è il 2150. Siete arrivati a Yumeshima e state facendo un tour della gigantesca stazione spaziale “Star Jaburo”. Guidati da Haro, salite a bordo di un ascensore orbitale e iniziate il vostro viaggio a 36.000 km di altezza. A Star Jaburo, in orbita geostazionaria, diversi Mobile Suit lavorano per progredire ulteriormente nello spazio. All’improvviso si verifica un incidente: qualcosa di strano accade ai detriti spaziali che vengono rimossi…
GUNDAM: Next Universal Century – Teaser trailer
Fonte: Gundam.info