Kazumasa Habu non ricopre più il ruolo di producer per il franchise di Digimon negli uffici di BANDAI NAMCO Entertainment, come da lui stesso dichiarato su X.
“A causa di alcuni cambiamenti nel personale di BANDAI NAMCO Entertainment, non sarò più il producer dei giochi di Digimon. In effetti, non ricopro più questo ruolo dallo scorso aprile e ho passato tranquillamente il testimone. Siate certi che il nuovo Digimon Story continuerà a essere sviluppato dal suo fidato director e dal suo team.”
In un altro messaggio, Habu ha proseguito: “Essere coinvolto in Digimon e poter sperimentare l’entusiasmo dei fan è diventato il mio bene più prezioso. Vorrei ringraziare tutti i fan che hanno amato le nostre opere. Grazie di cuore! Vi prego di continuare a dare il vostro supporto a Digimon!”.
L’ultimo aggiornamento riguardo il prossimo Digimon Story lo abbiamo avuto nel febbraio del 2022, dove Habu ha rivelato che sarà ambientato nel Digital World e che Olympos XII ricoprirà un ruolo centrale nella storia. Il gioco è stato annunciato nel dicembre del 2017 e maggiori dettagli potrebbero arrivare in occasione del Digimon Con 2024 il prossimo 9 marzo.
Fonte: Kazumasa Habu via Gematsu