Dopo le misteriose anticipazioni rilasciate ieri, Nippon Ichi Software ha annunciato ufficialmente il suo nuovo titolo: Xicatrice. Il gioco sarà disponibile in Giappone a partire dal prossimo 29 giugno su PlayStation 5, PlayStation 4 e Nintendo Switch, al momento non c’è alcuna informazione in merito ad un possibile rilascio in Occidente.
Categorizzato come “superpowers x academy RPG”, all’interno di questo nuovo titolo vestiremo i panni di un’insegnante senza alcun potere alla guida di una speciale unità di studenti dotati di poteri paranormali che si occupa di missioni ad alto rischio durante situazioni di emergenza. Lo sviluppo dei personaggi sarà estremamente flessibile dato che il giocatore potrà far apprendere loro tantissime abilità differenti, dando così la possibilità di avere un approccio strategico alla composizione della squadra dato che sarà possibile cambiare le abilità equipaggiate prima di partire per una battaglia.
Il giocatore potrà gestire le lezioni di ogni settimana, e in base alle materie scelte la classe di studenti migliorerà le proprie statistiche e apprenderà nuove abilità. Queste migliorie andranno ad influenzare la vita degli studenti anche al di fuori del combattimento, preparandoli ad esempio per superare esami importanti.
Il nostro ruolo di insegnante infatti sarà fondamentale anche per far si che gli studenti non si facciano sopraffare dalle emozioni, perché ciò potrebbe portare a risultati drammatici. Anche quando otterremo un Bad Ending però non è tutto perduto, dato che otterremo dei bonus da utilizzare nella partita successiva in modo da non ripetere gli errori del passato.
Ecco i primi dettagli sugli studenti che comporranno la nostra classe.
Xicatrice – Personaggi
Toma Asahi
- doppiatrice: Saho Shirasu
Studentessa del primo anno che appartiene all’unità RAUT 302. Estremamente seria, i suoi risultati accademici e sportivi sono tra i migliori dell’intero istituto ed è una devota collaboratrice del protagonista. I suoi superpoteri si son risvegliati durante il suo sesto compleanno, in un incidente nel quale ha perso i suoi genitori.
Haruki Suzuhira
- doppiatore: Fumiya Imai
Studente del primo anno che appartiene all’unità RAUT 302. Estremamente energetico, ha sempre un sorriso stampato sul volto. Tende a farsi trasportare troppo facilmente, ma ciò fa si che spesso fallisca quando si trova sotto pressione. Va su di giri ogni volta che pensa a tutto ciò che potrebbe fare con i suoi superpoteri.
Shiduru Nagamiya
- doppiatrice: Ayasa Itou
Studentessa del primo anno che appartiene all’unità RAUT 302. Ragazza bellissima riconoscibile grazie ai suoi lunghissimi capelli neri. Da piccola non poteva effettuare atletica per via di alcuni problemi al cuore. Pensava che il risveglio dei suoi superpoteri le avrebbe garantito una vita normale nonostante i suoi problemi di salute, tuttavia…
Wakaba Shinomori
- doppiatrice: Hina Natsume
Studentessa del primo anno che appartiene all’unità RAUT 302. Ragazza atletica e diretta, dice sempre ciò che pensa. Fino alle scuole medie si preparava ad un futuro nell’altetica, ma dopo il risveglio dei suoi superpoteri ha dovuto accantonare il suo sogno.
Yuichi Kamishiro
- doppiatore: Tetsuro Noda
Studente del primo anno che appartiene all’unità RAUT 302. Tiene sempre gli altri a distanza. Molti studenti lo ammirano per le sue capacità in combattimento grazie all’uso dei suoi superpoteri. Ha giurato vendetta contro un certo nemico, e al momento non gli interessa altro.
Kei Namisaki
- doppiatrice: Kanako Nomura
Studentessa del primo anno che appartiene all’unità RAUT 302. Nonostante sia quasi sempre calma e matura, ogni tanto è una vera ficcanaso. Ha avuto una brutta esperienza che l’ha portata a far del male ad altre persone con i suoi superpoteri, ma dopo essersi unita ai RAUT ha finalmente l’opportunità di utilizzarli per una giusta causa.
Ichika Otoha
- doppiatrice: Emiri Suyama
Studentessa del primo anno che appartiene all’unità RAUT 302. Dotata di una personalità gentile, parla sempre in un tono molto pacato. In passato è stata vittima di bullismo, ragion per cui tiene un po’ di distanza dai suoi compagni e dal protagonista.
Fonte: Nippon Ichi Software via Gematsu