ATLUS e Koch Media diffondono un nuovo trailer per la versione occidentale di Persona 5, che farà infine il suo esordio nel nostro paese il prossimo 4 aprile, su PlayStation 4 e PlayStation 3.
Il trailer odierno, accompagnato da una serie di nuovi screenshot, mette in evidenza uno degli elementi caratteristici della saga, rivoluzionato per l’occasione: l’iconica Velvet Room. Buona visione!
Persona 5 – Velvet Room trailer
Il potere richiede sacrificio… la tua riabilitazione in Persona 5 inizia nella Velvet Room
Caroline, Justine e Igor vi danno il benvenuto in prigione nel nuovo trailer!
A volte, quando il protagonista di Persona 5 va a dormire, non sogna come i normali studenti giapponesi. Viene trasportato in un posto che esiste tra la realtà e il sogno, fra mente e materia. Un posto che il fato ha fatto sì che assomigliasse a una prigione. Un posto dove il sacrificio genera potere e dove un volto familiare assisterà il leader dei Ladri Fantasma nel raggiungere il suo pieno potenziale. Preparatevi a salutare Igor ancora una volta, perché la Velvet Room è tornata!
Per coloro che non sono familiari con la Velvet Room, si tratta di un’area speciale dove è possibile “giocare” coi Persona. In sostanza, è una stanza dove i Persona raccolti nel Metaverse possono essere potenziati, trasformati in oggetti o fusi insieme. Nel caso della fusione, potremo unirli insieme per crearne uno ancora più forte: ci sono tre metodi per fondere i Persona, dalla fusione base di due a quelle avanzate che ne richiedono tre o più. Per la fusione a tre, tuttavia, i Persona dovranno essere giustiziati tramite una ghigliottina per poter essere fusi: il nobile sacrificio verrà eseguito dalle mani delle due guardiane, Caroline e Justine. Il terzo metodo è dato dalla Network Fusion, che permette ai giocatori di fondere il proprio Persona con uno a caso, appartenente ad un altro giocatore connesso in rete.
Oltre a far rotolare le teste, la Velvet Room serve anche a gestire i Persona: per esempio, potremo potenziarne uno sacrificandone un altro in suo favore, rinchiuderli per far sì che aumentino la propria difesa, usare la sedia elettrica per “trasformarli” in oggetti o pezzi di equipaggiamento, ma anche registrarli sul compendium ed evocarli quando serve. Sebbene la Velvet Room abbia tutta l’aria di essere una prigione, è un luogo importante dove investire il proprio tempo e dove vivono i Persona. Potremo accedervi anche durante le ore del giorno e della sera, come anche i raid nel Palazzo, attraverso portali a forma di porte carcerarie.
Persona 5 – Velvet Room screenshot
Fonte: ATLUS via Koch Media