Siamo in pieno svolgimento del Granblue Fantasy Fes 2022 – 2023, ovvero quel magico momento dell’anno in cui Cygames ci ricorda che il titolo GRANBLUE FANTASY Relink non è morto, ma ancora in sviluppo. Per il grande evento, la compagnia ha diffuso non solo un secondo trailer del gioco, ma anche un video di gameplay e dettagli vari!
Ma iniziamo dal dettaglio più importante: la finestra di lancio del gioco è ancora fissata per il corso del 2023, sebbene non sia comunque stata rivelata una data concreta neanche stavolta. Il producer Tetsuya Fukuhara ha dichiarato che la fine dello sviluppo è prossima, e attualmente si trovano nella fase di messa a punto.
In GRANBLUE FANTASY Relink troveremo una varietà di personaggi noti che fungeranno da alleati, come:
- Charlotta
- Yodarha
- Narmaya
Per i nemici è stato presentato stavolta soltando Id, un cavaliere dalla forza ineguagliabile che serve come uno dei tre generali di Avia.
Il titolo proporrà una modalità chiamata Assist Mode, pensata per i giocatori alle prime armi o casual che vogliono concentrarsi principalmente sulla storia. Questa garantirà al giocatore:
- Combo automatiche grazie alla pressione di un singolo tasto.
- Auto Cura / Auto Guardia / Auto Schivata.
- Attivazione automatica delle Skybound Art, Skill e Link Attack quando raggiunte le apposite condizioni.
- Navigazione assistita nella mappa.
Se pensate che questa modalità sia un pelino esagerata in quanto funzioni automatiche, allora rimarrete sorpresi dalla seconda modalità sempre pensata per neofiti e giocatori casual, ovvero la Full Assist Mode. In questa saranno offerti:
- Controlli semplificati.
- Ogni azioni dei personaggi del giocatore saranno effettuate in automatico! L’unica cosa richiesta è muovere l’analogico per gli spostamenti,
Qui sotto potete ammirare il secondo trailer del gioco e un nuovo video di gameplay! Ma prima, vi ricordiamo che GRANBLUE FANTASY Relink è in arrivo in tutto il mondo nel corso del 2023 su PlayStation 5, PlayStation 4, e PC tramite Steam.
Secondo trailer
Gameplay
Fonte: Cygames via Gematsu