Panini Comics annuncia a sorpresa un ospite d’eccezione che parteciperà all’edizione di quest’anno del Napoli COMICON, la ventitreesima, che si terrà dal 30 aprile al 3 maggio 2020 nel capoluogo campano: si tratta del famoso mangaka Shūzō Oshimi.
L’autore, classe 1983, è attivo fin dal 2001, anno in cui pubblica la sua prima opera, Superfly. Fumettista da sempre attento a tematiche come l’isolamento adolescenziale, la rigidità mentale giapponese e l’accettazione di sè stessi, è principalmente conosciuto qui in Italia per opere come I Fiori del Male (Aku no Hana) e Dentro Mari (Boku wa Mari no naka).
Per ora oltre ad aver annunciato la partecipazione di Shūzō Oshimi, Planet Manga non ha ancora svelato quali eventi saranno organizzati per far incontrare l’autore ed il pubblico. Noi avevamo recensito il primo volume della sua ultima opera arrivata in italia, edita proprio da Planet Manga, ovvero Tracce di Sangue: potete ritrovare le nostre impressioni qui. Non solo, lo stesso manga è anche arrivato sul podio nella seconda parte della nostra lista dei migliori manga del 2019.
Fonte: Planet Manga