Tempo di aggiornamenti per Maihana Soumakyou: Uniting Barrage Action, lo shoot ’em up sviluppato da Souvenir Circ. sulla scia della serie Touhou Project, largamente nota in tutto il mondo non solo per il filone principale nella categoria bullet hell ma anche nell’estrema diffusione in molti altri ambiti in ambito amatoriale e non, tra cui la stessa animazione o gruppi musicali indipendenti. Inizialmente pubblicato su PC, questa particolare versione esclusiva PlayStation 4 può contare su una ristrutturazione generale di ogni modalità, inclusi tutorial e allenamenti normalmente poco considerati per garantire ai giocatori una maggiore accessibilità. Accanto a tali migliorie possiamo segnalare anche l’introduzione di nuovi contenuti, preso un personaggio giocabile inedito, un nuovo terribile boss e nuovi scenari per approfondire e rendere più coinvolgente la storia. La casa di sviluppo poi segnala che per il resto toccherà ai giocatori scoprirlo, dando una possibilità al loro gioco.
In data odierna quindi la casa di sviluppo celebra i quattro giorni di distanza dal lancio del gioco con un apposito trailer di presentazione, che dall’iniziale riepilogo dei personaggi e delle abilità a loro disposizione prosegue offrendoci porzioni di trama prima di approfondire nuovamente le modalità di gioco, compreso all’apposito pannello di personalizzazione attraverso accessori. E mi raccomando, non cercate di ruotare i personaggi per portare l’occhio dove non dovrebbe essere! Come vi sembra il lavoro del team di sviluppo? Soddisfatti della rifinitura in ambito grafico o dall’ambientazione generale, al punto da valutare un possibile acquisto nonostante la chiara barriera linguistica?
Maihana Soumakyou: Uniting Barrage Action è atteso per il 25 gennaio 2018 come esclusiva PlayStation 4 in Giappone. Una localizzazione non è stata per il momento annunciata.
Maihana Soumakyou: Uniting Barrage Action – Trailer
Fonte: Souvenir Circ. via Gematsu