Uno stage presentation dal Jump Festa 2021 Online ci ha proposto un nuovo sguardo alla Season 2 della serie anime The Promised Neverland, adattamento del manga creato da Kaiu Shirai e Posuka Demizu.
?Season 2 PV公開
ジャンプフェスタの特別番組で初公開したアニメ #約ネバ Season 2 PVをWeb公開✨https://t.co/qqqmQ8SCvY1月7日よりフジテレビ"#ノイタミナ"ほかにて毎週木曜25:25~放送!
Amazon Prime Videoにて見放題独占配信 pic.twitter.com/CinV9LNAoy— 『約束のネバーランド』公式 (@yakuneba_staff) December 20, 2020
Originariamente fissata per ottobre 2020, questa seconda stagione è stata posticipata per via di tutti i problemi e ritardi causati dal COVID-19. L’inizio della messa in onda è ora fissato, salvo ulteriori imprevisti, per il 7 gennaio 2021 sul blocco di programmazione Noitamina dell’emittente Fuji TV.
Mamoru Kanbe tornerà a dirigere la serie per CloverWorks, con anche Toshiya Ono di ritorno a supervisionare la sceneggiatura affiancato nientemeno che dallo stesso autore Kaiu Shirai. Tra lo staff di ritorno troviamo anche Kazuaki Shimada come character designer e chief animation director, Takahiro Obata come compositore delle musiche e Katsunori Shimizu come sound director.
In Italia The Promised Neverland è disponibile in versione anime su VVVVID e Netflix, mentre il manga originale è pubblicato da J-POP. Ecco come l’editore ci introduce la storia:
La nuova hit proveniente dalle pagine di Weekly Shonen Jump (Dragon Ball, One Piece). Emma, Norman e Ray vivono felici fin dalla nascita in un orfanotrofio circondato da un fitto bosco, accuditi da un’amorevole “mamma”. La loro illusione di normalità va in pezzi quando scoprono cosa succede davvero a chi lascia la casa per essere “adottato”, e cosa nasconde il muro che delimita il bosco: ai ragazzi non rimane che ingegnarsi per cercare la fuga. Inizia un letale gioco del gatto con il topo!
Fonte: Jump Festa 2021 Online via Anime News Network