Jujutsu Kaisen: i personaggi del manga di Gege Akutami

Scopri Yuji Itadori, Satoru Gojo e tutti i principali personaggi di Jujutsu Kaisen, il popolare shonen manga di Gege Akutami

Jujutsu Kaisen: i personaggi del manga di Gege Akutami

Jujutsu Kaisen è una delle serie manga e anime più popolari degli ultimi anni. Creata da Gege Akutami, la storia combina azione, horror e avventura con una trama avvincente e personaggi memorabili. Ecco una panoramica dei principali protagonisti e antagonisti della serie, evitando spoiler significativi per chi non ha ancora completato la storia.

Personaggi di Jujutsu Kaisen

Yuji Itadori

Yuji Itadori

Yuji è il protagonista della serie. Un ragazzo dal cuore d’oro e una forza sovrumana, la sua vita cambia quando ingoia un dito del malvagio spirito Ryomen Sukuna, diventando il suo contenitore. Sotto la protezione dello stregone più potente di tutti, Gojo Satoru, Yuji viene ammesso così alla Tokyo Jujutsu High School per imparare a diventare uno stregone.

Megumi Fushiguro

Megumi Fushiguro

Allievo prodigio della Tokyo Jujutsu High, Megumi è un giovane stregone capace di evocare shikigami (spiriti familiari) fatti di ombra. Calmo e riflessivo, lotta continuamente con il suo potere strabordante per riuscire a controllarlo e diventa ben presto amico leale di Yuji.

Nobara Kugisaki

Nobara Kugisaki

Una ragazza decisa e determinata, Nobara usa tecniche di stregoneria che utilizzano i principi del voodoo. È feroce in battaglia e estremamente determinata. Il suo potere inoltre gioca sempre un ruolo fondamentale nelle strategie dei nostri eroi.

Satoru Gojo

Satoru Gojo

Il più potente stregone della sua generazione, Gojo è il maestro di Yuji, Megumi e Nobara. Con un carisma travolgente e abilità straordinarie, Gojo è un deterrente umano e un’arma micidiale nella lotta contro le maledizioni.

Sukuna Ryomen

Sukuna Ryomen

Sukuna è uno dei principali antagonisti della seria. Uno stregone millenario conosciuto come il “Re delle maledizioni” data la sua strabordante forza. È spietato ed estremamente sadico e ha terrorizzato il mondo della stregoneria nel periodo Heian.

Maki Zenin

Maki Zenin

Maki è una strega nata con una condizione molto particolare alla nascita. Il vincolo che le è stato posto la rende quasi totalmente priva di energia maledetta ma in compenso il suo fisico ha abilità straordinarie. È determinata a dimostrare il suo valore nonostante le limitazioni imposte dalla famiglia Zenin da cui proviene, uno dei tre clan più importanti della storia.

Toge Inumaki

Toge Inumaki

Toge è un altro studente della Tokyo Jujutsu High, con il potere delle “parole maledette”. La sua tecnica gli permette di infondere le parole che pronuncia con energia malefica, il soggetto che le ascolta sarà così costretto ad agire seguendo il comando pronunciato (ad esempio “dormi”, “esplodi”, “non muoverti”).

Panda

Panda

Nonostante il suo aspetto, Panda è uno dei personaggi più unici della serie. È un essere artificiale creato attraverso tecniche di maledizione avanzate, dotato di forza straordinaria e un cuore gentile.


Se sei interessato a scoprire di più sui personaggi e la trama di “Jujutsu Kaisen”, ti consigliamo di seguire la serie e immergerti nel mondo creato da Gege Akutami. Acquista la serie su Amazon seguendo questo link!

Scrittore incallito, impugna la penna come fosse una katana e si allena prendendo a colpi di spada un povero taccuino che si porta sempre appresso. Appassionato di fumetti americani e nipponici, il suo più grande sogno è quello di imparare a lanciare sfere di energia dal palmo della mano. Ogni notte sogna l’uscita del nuovo capitolo di Hunter x Hunter, per poi svegliarsi in lacrime e scontrarsi con la dura realtà.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.