Nel lontano 20 novembre 2008, ARC SYSTEM WORKS portò nelle sale giochi nipponiche il picchiaduro BLAZBLUE, titolo che di lì a poco è riuscito ad accaparrarsi l’amore e l’interesse di tantissimi utenti, diventando uno dei lavori di punta della compagnia. Oggi, 20 novembre 2019, la serie celebra il suo decimo anniversario di grandi successi.
Il sito ufficiale dell’anniversario è da poco stato aggiornato con un messaggio dal creatore della serie Toshimichi Mori, che sembra proprio anticipare l’arrivo di un nuovo titolo:
“A tutti coloro in attesa di BLAZBLUE in futuro, spero davvero di essere in grado di ricreare quel particolare feeling che avevo 10 anni fa, magari implementando i ricordi delle tantissime battaglie in un gioco tutto nuovo. Nello specifico, con titoli come BLAZBLUE: Alternative Dark War e ○○ッ○○○○・○○○○ブルー (provvisorio).”
Ovviamente si è ben riguardato dal rivelare il nome, e ogni ○ rappresenta un carattere giapponese.
La compagnia terrà oggi una trasmissione in diretta, che si terrà alle ore 19:00 giapponesi (ovvero le 11:00 italiane) sulle apposite piattaforme Twitch e Niconico, e vedrà la presenza di ospiti come Mitsuhiro Ichiki, doppiatore di Hibiki Kohaku. Qualsiasi dettaglio importante emergerà durante la diretta, aspettatevi di vedere un piccolo aggiornamento a questa notizia, o in caso di annuncio importante ne troverete una interamente dedicata.
Restate sintonizzati!
Fonte: ARC SYSTEM WORKS via Gematsu