WORLD OF FINAL FANTASY: Meli-Melo annunciato per iOS e Android

WORLD OF FINAL FANTASY: Meli-Melo

SQUARE ENIX e Drecom hanno annunciato ufficialmente WORLD OF FINAL FANTASY: Meli-Melo, che arriverà in Giappone nel corso del 2017 su iOS e Android.

Si tratta di un titolo totalmente differente dal precedente WORLD OF FINAL FANTASY, già disponibile su PlayStation 4, PlayStation Vita e in arrivo il 21 novembre anche su PC. Tra lo staff che ha lavorato allo sviluppo troviamo il producer Shinji Hashimoto e il director Hiroki Chiba, che hanno già lavorato al precedente capitolo.

I giocatori avranno a propria disposizione un Garden Dome, base operativa nella quale potranno fare amicizia con tantissimi Mirage assieme ai quali ci si potrà avventurare nel mondo di Valgallan. La storia verrà narrata similmente a quanto avviene nei manga e i personaggi originali apparsi in WORLD OF FINAL FANTASY faranno il loro ritorno in questo capitolo mobile, anche se al momento non sappiamo in che modo.

Grazie ad una breve intervista fatta da Weekly Famitsu agli sviluppatori veniamo anche a conoscenza di alcuni dettagli aggiuntivi, scopriamoli insieme.

WORLD OF FINAL FANTASY: Meli-Melo – dettagli

  • WORLD OF FINAL FANTASY ha superato le 800.000 copie vendute in tutto il mondo ed è riuscito a far breccia nel cuore di tantissimi giocatori;
  • I piani per un titolo mobile c’erano da ancora prima di rilasciare il gioco su PlayStation 4 e PlayStation Vita. Visti però i costi dello sviluppo su smartphone si è pensato prima a realizzare un titolo su console, in modo da poter riutilizzare gli asset in futuro;
  • La saga di WORLD OF FINAL FANTASY continuerà ancora in futuro;
  • Nel gioco, analogamente a quanto avveniva in WORLD OF FINAL FANTASY, potremo assemblare delle torri di Mirage che potranno essere composte da sei creature di taglia piccola, quattro creature di taglia media o due di taglia larga.

Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.