A seguito della pubblicazione su PlayStation Vita di Kamaitachi no Yoru: Rinne Saisei, avvenuta lo scorso 16 febbraio, 5pb. torna sui nostri schermi per annunciarne il rilascio anche su PC, estendendo così il bacino di giocatori che potranno accedervi.
Il gioco si identifica come remake del titolo uscito nel lontano 1994 su SNES e sviluppato dalla fu Chunsoft, poi divenuta Spike Chunsoft nel 2012 in seguito alla fusione con la casa di sviluppo Spike, di cui vi avevamo già parlato in questo articolo. Come per la versione disponibile sulla portatile di casa Sony, la visual novel potrà contare sul reparto audio e visivo ricostruito interamente da zero, offrendo un’esperienza di gioco si diversa dalle sound novel di allora, ma non per questo di minore qualità.
Al momento non è stata annunciata alcuna localizzazione per l’occidente, fatta esclusione della versione originale pubblicata su iOS da Aksys Games sotto il nome di Banshee’s Last Cry. Nonostante una versione Android sia stata annunciata in passato, gli ultimi due anni sono stati caratterizzati da un totale silenzio in merito.
Di seguito vi proponiamo una descrizione estratta dalla pagina dedicata su Apple Store, integrata con una sinossi disponibile su Wikipedia.
Kamaitachi no Yoru – Panoramica
Il gioco ruota attorno a Tōru, il protagonista, e la sua fidanzata Mari, due ragazzi sventurati che durante una vacanza in montagna si trovano al centro di una serie di omicidi che potrà interrompersi solo con la scoperta del colpevole. Le leggende locali narrano di una terribile banshee che, attraverso il suo urlo, è in grado di dilaniare le carni, eppure è davvero possibile attribuire questa follia all’operato di un terribile mostro? E se il colpevole fosse un essere umano, dove è possibile trovare la verità?
Se il giocatore si troverà incapace di trovare il colpevole entro la fine del gioco, l’ending sarà tipica dei più spaventosi film degli orrori – ma se attraverso indizi e ragionamenti si otterranno diversi finali, sarà possibile sbloccare storie aggiuntive. La narrazione ruoterà attorno a diversi temi, potendo anche influenzare i personaggi che appariranno in base alle scelte fatte dal giocatore.
Kamaitachi no Yoru: Rinne Saisei è atteso per il 23 febbraio 2018 in Giappone, risultando accessibile su Windows 7, 8.1, e 10 – un data che quasi fa sorridere, come per festeggiare l’anniversario della prima pubblicazione. Il prezzo previsto è di 7,800 yen.
Fonte: 5pb. via Gematsu