Sony conferma oggi, ai microfoni di Wired, che l’emulazione dei titoli PlayStation 2 è ufficialmente in arrivo su PlayStation 4.
“Attualmente stiamo lavorando sulla possibilità di sfruttare una tecnologia di emulazione che ci consentirà di portare i titoli PS2 sulla generazione attuale. Non abbiamo nient’altro da dire in merito, per questo momento.”
Incalzata su uno dei quesiti più importanti, ovvero se la console leggerà o meno i giochi su disco o se si limiterà solo a quelli scaricati dal PlayStation Store, Sony ha preferito non commentare. Non troppe ore fa in rete si è discusso di una versione PS4 di classici PlayStation 2 come Star Wars: Jedi Starfighter, Star Wars: Racer Revenge e Star Wars: Bounty Hunter, che giravano su un emulatore PS2 della più recente console Sony con addirittura un supporto per i trofei. Nel corso di settembre, invece, il PEGI ha rilasciato la valutazione di titoli come Ape Escape 2, Dark Chronicle e Twisted Metal: Black in versione PS4.
Aspettiamoci maggiori delucidazioni nel corso dell’evento annuale di San Francisco, il PlayStation Experience, previsto per 5 e 6 dicembre prossimi.
Fonte: Wired via Gematsu