Aniplex ha annunciato che Fuji Television ritarderà l’uscita dell’episodio 4 di DEMON SLAYER: Kimetsu no Yaiba Stagione 2, la prima parte della nuova ondata di episodi che riassume l’arco narrativo Mugen Train. Previsto inizialmente per il 31 ottobre 2021, verrà adesso mandato in onda il 7 novembre. Nonostante sia uno dei programmi più visti sulla rete televisiva, l’anime di ufotable dovrà lasciare il posto al reportage dalle elezioni della Camera dei rappresentanti del Giappone.
Il ritardo influirà anche sulla trasmissione prevista su altre reti come Tokyo MX, At-X e Animax. Nonostante gli episodi vengano trasmessi con una settimana dopo rispetto a Fuji TV, il ritardo farà sì che l’episodio 4 venga posticipato di una settimana anche sulle altre reti.
Non è ancora chiaro se Crunchyroll, che detiene i diritti di distribuzione anche in Italia per la Stagione 2 di DEMON SLAYER, trasmetterà l’episodio il 31 ottobre come previsto inizialmente o se, più verosimilmente, si uniformerà al ritardo imposto da Aniplex e Fuji TV.
Se vi piace DEMON SLAYER, potete leggere qui il nostro articolo riguardo il primo episodio della Stagione 2, mentre qui trovate la recensione di DEMON SLAYER: The Hinokami Chronicles, il primo videogioco tratto dalla serie e disponibile ora su console e PC.
Fonte: Aniplex via Siliconera