Nel corso di un’intervista tenuta dal portale IGN a Shigeru Ohmori, il director di GAME FREAK ha rivelato che Pokémon Ultrasole e Ultraluna saranno il culmine della serie su Nintendo 3DS.
Con il loro sviluppo, infatti, la compagnia è riuscita a creare il massimo che si potesse per l’attuale console portatile di casa Nintendo, ed è praticamente impossibile chiedere di più. Infatti Ohmori rivela quanto segue:
“Durante la realizzazione di Pokémon X e Y abbiamo cercato in tutti i modi di spingere le potenzialità di 3DS fino al suo limite estremo – cosa che credevamo di esser riusciti a fare. Ma con l’arrivo di Sole e Luna abbiamo completamente ridesignato i sistemi principali, finendo per spingere la console portatile oltre il suo limite. Crediamo fermamente che tutto questo sia il massimo che si possa riuscire a raggiungere per l’attuale console portatile di Nintendo.”
“Con Ultrasole e Ultraluna abbiamo provato a spingerci ancora oltre, e portare la console veramente, ma veramente oltre il suo limite, ma per come stanno le cose adesso ci sembra di aver raggiunto il massimo. Per questo motivo stiamo considerando Ultrasole e Ultraluna come il culmine del nostro lavoro su Nintendo 3DS”.
Che sia davvero questa l’ultima generazione dei piccoli mostriciattoli tascabili a sbarcare su 3DS? Nintendo Switch è finalmente matura abbastanza da ospitare i titoli principali di questo celebre franchise? Possiamo solo attendere e vedere con i nostri occhi come si evolverà la vicenda.
Fonte: GAME FREAK via IGN