SQUARE ENIX, in collaborazione con tri-Ace, ha lanciato il sito ufficiale per STAR OCEAN: Anamnesis, arricchendolo con teaser trailer, screenshot e nuove informazioni. Il gioco vedrà luce su smartphone in Giappone entro la fine dell’anno corrente, in formula free-to-play con micro transazioni.
Trovate qui di seguito tutti i dettagli.
STAR OCEAN: Anamnesis
Data Spaziale 539. Due anni dopo la battagli sugli spacetime symbol. In seguito al conflitto con Kronos, la Pangalactic Federation può finalmente godersi un periodo di pace e armonia. Nel frattempo, la nave da combattimento GFSS-3214F, in esplorazione nello spazio, è stata colpita da una tragedia. Durante il ritorno a casa, la nave è stata assaltata da tre navi pirata, e lo scafo ha riportato ingenti danni. Gran parte dell’equipaggio è scappato tramite le capsule di salvataggio, ma il capitano ha deciso di rimanere per proteggere la sua nave, prendendo la decisione di attivare la curvatura dell’iperspazio d’emergenza. La curvatura, effettuata contemporaneamente a un cambio di gravità, fallisce. Avvolto da una luce abbagliante, il capitano finisce così per sprofondare nell’oscurità.
Il capitano si risveglia in una galassia molto lontana dalla giurisdizione della Federazione, su un pianeta dove il deserto si estende a vista d’occhio. Dopo una prima investigazione dell’area intorno alla nave, il capitano incontra una donna inseguita da una creatura pericolosa. Spinti alle strette, riescono a fuggire grazie agli immensi poteri della donna. Il capitano decide quindi di far rotta verso la Terra, con neanche l’energia sufficiente a tirare su uno scudo e con una strana donna al suo fianco. Carico di problemi, il viaggio per il ritorno a casa ha inizio.
Personaggi
Ivlish
Doppiata da Sumire Uesaka
Origini: SconosciuteUna donna conosciuta durante l’esplorazione di un pianeta deserto, dopo il fallimento della curvatura dell’iperspazio. Utilizza una simbologia mai udita dalla Pangalactic Federation, grazie alla quale può evocare dei guerrieri. Non possiede molta forza combattiva, ma ci aiuterà nel nostro viaggio di ritorno verso la Terra. Non ricorda nulla del suo passato a causa di un amnesia, ma parlando con Coro sembra che vi sia la possibilità che lei abbia un fratello.
Coro
Doppiato da Ryusei Nakao
Origini: TerraUn robot responsabile di tutte le operazioni della nave da guerra. Il suo nome ufficiale è Type OCAI-880-56 (ma viene chiamato Coro per semplicità). Una comunicazione fluida porta a operazioni veloci. Questo era l’obiettivo di quando fu creato, ma molti modelli finirono per essere restituiti a causa della troppa sviluppata espressione emotiva.
System
- Controlla i personaggi provenienti da tutti i titoli della serie STAR OCEAN in esilaranti battaglie in HD.
- Lo stile delle battaglie è stato maggiormente modificato. Non sembrerà nemmeno di star giocando su smartphone.
- Appariranno diverse battle skill.
- Quando la nostra barra sarà piena, potremo attivare una “Rush Combo”, anche concatenandola a quella degli altri membri del party.
- Per la prima volta nella serie, vi sarà il supporto al multiplayer fino a quattro giocatori.
STAR OCEAN: Anamnesis – Teaser Trailer
STAR OCEAN: Anamnesis – Immagini
Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu