SQUARE ENIX ha aperto le candidature per cercare dei nuovi sceneggiatori che possano lavorare su un misterioso progetto legato al mondo di NieR.
Le figure professionali che verranno scelte si occuperanno principalmente di tre campi: la sceneggiatura di trame per delle missioni secondarie, la creazione delle specifiche di nuovi NPC che verranno poi introdotti all’interno del gioco e la scrittura delle descrizione di alcuni oggetti che si potranno trovare all’interno del gioco. Se conoscete il giapponese e volete candidarvi potete trovare tutti i dettagli seguendo questo link.
Inoltre all’interno della pagina della SQUARE ENIX Business Division 6 possiamo trovare due messaggi da parte del direttore Yoko Taro e del producer Yosuke Saito. Vediamoli insieme.
NieR – candidature nuovo progetto
Yoko Taro
Salve! Qui è il direttore Yoko Taro. Grazie per tutto il vostro supporto, pare che porteremo avanti diversi progetti legati all’universo di NieR. Tuttavia ci sono dei limiti su cosa il pigro Yoko può fare da solo. Per questo ho detto a Yosuke Saito, producer di SQUARE ENIX, che “non ce la faccio PIÙ!” e così mi hanno dato la possibilità di creare un team di persone con cui lavorare. Per questo sto cercando degli individui talentuosi.
Alcune persone possono essere preoccupate dall’idea di come io sia in realtà. Anche io ho le stesse paure, infatti mi chiedo sempre “che genere di persone si presenteranno?“. Quindi credo che sia il momento di metterci a nostro agio e conoscerci meglio.
Yosuke Saito
Mi sono consultato con Yoko e ci siamo chiesti, che ne sarà di NieR ora? Automata è stato solamente un caso fortunato? Abbiamo raggiunto il nostro apice e non potremo migliorare ulteriormente. Insomma, pensieri del genere… Ma sento che ci sono tantissime persone che attendono delle novità sull’universo di NieR, ne sono certo!
Detto ciò Yoko non è una divinità, è umano anche lui. Ogni tanto piange, ogni tanto si scoraggia. Per questo voglio utilizzare questa opportunità per trovare delle persone valide capaci di aiutare Yoko ad espandere l’universo di NieR. Certo la scelta non sarà facile, ma se siete interessati correte a candidarvi!
Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu