The Pokémon Company continua a svelare gustosi dettagli su Pokémon Sole e Luna, in arrivo su Nintendo 3DS il prossimo 23 novembre, grazie ad un nuovissimo trailer.
Il video, che potete trovare a fine articolo, ci mostra alcuni dei mostriciattoli di settima generazione esclusivi a seconda della versione di gioco che sceglieremo. Si tratta di Passimian, il Pokémon Giocosquadra, per la version Sole mentre invece in Luna potremo trovare Oranguru, il Pokémon Saggio. Inoltre vengono finalmente mostrate in video le due evoluzioni di Rockruff, che differiscono proprio dalla versione di gioco scelta, si tratta di Lycanroc forma Giorno e forma Notte.
Il trailer poi prosegue mostrandoci tutte le opzioni di personalizzazione personaggio che troveremo in gioco, sistema già visto in Pokémon X e Y, che ci permetterà di cambiare acconciatura, colore di capelli e vestiti al nostro avatar. Il video poi svela un’altra nuova funzione, il Poké Relax, una versione riveduta e corretta del Poké Io&Te della sesta generazione che ci permetterà di prenderci cura delle nostre creature spazzolandole e pulendole dopo la lotta. Per finire nel trailer ci vengono mostrate le Mosse Z esclusive di Pikachu ed Eevee, si tratta di Super Pikaboom per il primo e Potenziamento Eevolutivo per il secondo. Ma gustiamoci insieme l’ultimo trailer dedicato alla settima generazione.
Pokémon Sole e Luna – Pokémon esclusivi e nuove funzioni
Esclusivi di Sole
Passimian
CATEGORIA: Pokémon Giocosquadra
TIPO: Lotta
ALTEZZA: 2,0 m
PESO: 82,8 kg
ABILITÀ: RicezioneI Passimian vivono in gruppi di 20 o 30 esemplari, uniti da un fortissimo legame e guidati da un leader che va in cerca di cibo assieme ai 10 membri più forti. I gruppi si distinguono gli uni dagli altri grazie al simbolo sulle braccia, deciso dal leader. Compito del leader è anche sottoporre gli altri esemplari a un intenso allenamento che ha lo scopo di migliorare la coordinazione del gruppo e l’abilità nell’uso delle bacche. A quanto pare, questo allenamento è talmente duro che alcuni se la danno a gambe! I Passimian attaccano il nemico lanciandogli contro delle bacche e a volte lo disorientano passandosele fra di loro con perfetta coordinazione. Usano le bacche più dure per attaccare e sfruttano quelle più molli per accecare l’avversario. Esigono doti da leader anche dal loro Allenatore e se questi lancia la Poké Ball con scarsa maestria, si rifiutano di ubbidire ai suoi ordini.
Questo Pokémon ha l’abilità Ricezione, mai vista finora, che gli permette di acquisire l’abilità di un alleato andato KO.
Lycanroc forma Giorno
CATEGORIA: Pokémon Lupo
TIPO: Roccia
ALTEZZA: 0,8 m
PESO: 25 kg
ABILITÀ: Squardofermo/RemasabbiaI Lycanroc non vivono in branchi, ma in solitudine, sulle montagne o nei deserti. Ogni esemplare ha il proprio territorio e si tiene alla larga dai propri simili, evitando lotte superflue. Questo Pokémon ubbidisce ciecamente agli ordini del proprio Allenatore. È un compagno straordinariamente fedele e devoto, specialmente se il suo Allenatore ha mostrato di comprendere il suo comportamento durante il periodo di ribellione che precede l’evoluzione. Con i suoi movimenti repentini, confonde gli avversari e ne evita gli attacchi. Scivola poi accanto ai nemici colpendoli con le pietre appuntite della sua criniera.
La sua mossa esclusiva è Rocciarapida, una mossa ad alta priorità con la quale colpisce l’avversario con movimenti fulminei.
Esclusivi di Luna
Oranguru
CATEGORIA: Pokémon Saggio
TIPO: Normale/Psico
ALTEZZA: 1,5 m
PESO: 76 kg
ABILITÀ: Forza Interiore/TelepatiaGli Oranguru vivono in solitudine nel profondo delle foreste. Nell’antichità erano chiamati “gli uomini delle foreste”, poiché si credeva che fossero esseri umani che vivevano appartati. Non sono molto attivi e preferiscono starsene sugli alberi a meditare. Sono di animo generoso e in caso di bisogno forniscono cibo e medicine agli altri Pokémon della foresta. A volte agiscono di propria iniziativa e usano strumenti di cui solitamente si servono solo gli esseri umani. Sembra che qualcuno li abbia persino visti usare le Poké Ball! Avere a che fare con loro non è sempre facile per un Allenatore. Portano con sé uno strano ventaglio che costruiscono usando foglie e ciuffi di pelliccia.
La loro mossa esclusiva, Imposizione, costringe il bersaglio a ripetere immediatamente l’ultima mossa che ha sferrato.
Lycanroc forma Notte
CATEGORIA: Pokémon Lupo
TIPO: Roccia
ALTEZZA: 1,1 m
PESO: 25 kg
ABILITÀ: Sguardofermo/SpiritovivoProvoca l’avversario incalzandolo senza tregua e incitandolo a colpire, per poi mandarlo KO con un solo attacco devastante. È una strategia rischiosa, ma questo Pokémon non teme il dolore ed è disposto a tutto pur di riuscire vincitore. I suoi occhi si illuminano al pensiero della lotta, per lui tanto più esaltante quanto più forte è il suo avversario. Ha poca considerazione per gli Allenatori di cui non approva gli ordini o che lo costringono a lottare contro la sua volontà, mentre accorda la massima fiducia a chi riesce a sfruttare al meglio la sua potenza nella lotta.
Lycanroc Forma Notte può imparare Contrattacco, una mossa che contrasta qualsiasi attacco fisico arrecando il doppio del danno ricevuto.
Poké Relax
Questa funzione ti permette di prenderti cura dei tuoi Pokémon. Ad esempio, se si sporcano durante la lotta, potrai farli tornare puliti come prima. Potrai anche curarli da problemi di stato come avvelenamento e paralisi. Consolida l’Amicizia con i tuoi Pokémon coccolandoli e dando loro i Pokégioli di cui sono ghiotti e vedrai che daranno il massimo durante la lotta. Ad esempio, a volte riusciranno a evitare gli attacchi avversari, oppure resisteranno a un colpo che normalmente li manderebbe KO. Prenditi cura dei tuoi Pokémon col Poké Relax per renderli ottimi compagni d’avventura!
La moda di Alola
In Pokémon Sole e Pokémon Luna puoi scegliere per il tuo personaggio il look che preferisci cambiandone i vestiti, l’acconciatura e anche il colore degli occhi grazie alle lenti a contatto colorate. Lascia il segno ad Alola con il tuo stile inconfondibile! Puoi personalizzare i tuoi vestiti con tanti colori! Se di un capo di abbigliamento bianco ti piace il modello, ma lo preferiresti di un altro colore, potrai tingerlo!
Mosse Z
Pikachu – Super Pikaboom
Super Pikaboom, la mossa Z esclusiva di Pikachu, permette al Pokémon di potenziarsi grazie alle energie mentali del suo Allenatore, accumulando un’enorme quantità di elettricità e scagliandosi contro il nemico a tutta forza. È l’attacco di Pikachu più potente in assoluto!
Eevee – Potenziamento Eevolutivo
Potenziamento Eevolutivo, la mossa Z esclusiva di Eevee, convoglia la potenza di tutte le evoluzioni di questo Pokémon, Sylveon, Jolteon e tutti gli altri, facendo aumentare di due gradi quasi tutte le sue statistiche: Attacco, Difesa, Attacco Speciale, Difesa Speciale e Velocità.
Fonte: The Pokémon Company