Durante un talk show dedicato a FINAL FANTASY Type-0 svoltosi al Tokyo Game Show 2014 quest’oggi, SQUARE ENIX ha mostrato in anteprima una tech demo di FINAL FANTASY XV, intitolata Overture.
Hajime Tabata, director del titolo, ha anche parlato della demo che sarà rilasciata in contemporanea con FINAL FANTASY Type-0 chiamata Duscae, questa prende il nome da una delle aree del mondo di gioco, e la sua esplorazione totale può richiedere fino a quattro ore (un’ora di gioco se decideremo di ignorare bellamente la fase esplorativa e concentrarci sull’avanzamento nella trama). Sebbene SQUARE ENIX abbia già praticamente confermato e annunciato in pompa magna che tale demo verrà lanciata assieme a Type-0, Tabata si è lasciato sfuggire che “proveranno” a lanciare la demo lo stesso giorno del gioco.
All’interno del gameplay di Overture, invece, vengono messe in evidenza le condizioni metereologiche dinamiche dell’ambiente, che includono una pioggia che lascerà meticolosamente asciutti gli oggetti che si trovano al coperto, così come i raggi solari che asciugheranno il paesaggio circostante durante la nostra fase esplorativa. Nel gioco sarà presente anche un ciclo giorno-notte dinamico, accompagnato da effetti di luce in grado di cambiare totalmente l’atmosfera.
Viene infine mostrato il sistema di teletrasporto che caratterizza la spada di Noctis: i giocatori dovranno utilizzare una rete per mirare e lanciare la spada, per poi materializzarsi nel punto esatto in cui la stessa dovrà atterrare. Maggiori informazioni su FINAL FANTASY XV verranno diffuse durante il Jump Festa del prossimo dicembre. Gustatevi il video di gameplay di seguito.
Fonte: Gematsu