Acttil, la compagnia di Los Angeles fondata da ex impiegati di NIS America, collabora con Elemental Labs per lo sviluppo di un nuovo action RPG in tempo reale basato sullo sviluppo delle armi per PlayStation 3 e PlayStation 4: il suo nome è Reborn.
In sviluppo da oltre nove mesi nel garage del CEO di Elemental, Franz Tissera, Reborn si basa sull’Unreal Engine, e mira a soddisfare il desiderio dei giocatori di sentirsi eroici, ricatturando allo stesso tempo la magia, l’immaginazione, la profondità e la nostalgia degli RPG classici.
Elemental avvierà la settimana prossima una campagna su Kickstarter che servirà a raccogliere 150.000 dollari per poter lanciare il titolo in formato digitale nell’autunno del 2014.
Neo-Tokyo è avvolta dalla corruzione e dalle menzogne. Un massiccio muro divide i ricchi dai poveri. Rena Nakano è un cyborg, presidente della Nexus Roku Corporation, che guida il paese dentro l’oscurità, sviluppando dispositivi e protesi che aiutano gli esseri umani ad affrontare la vita in modo migliore. Tuttavia, integrando i chip nei loro pazienti e corrompendo coloro che si ribellano, Nexus Roku è in grado di alterare il modello comportamentale della società rendendola docile e arrendevole, conferendo a Rena Nakano un potere impareggiabile e un controllo assoluto.
Rena Nakano è alla ricerca dell’antica perla in grado di risvegliare Sojobo, il demone Tengu che la ricompenserà con l’immortalità. Un gruppo di improbabili eroi si ritrova a guidare la resistenza, allo scopo di salvare il mondo dalla minaccia di Sojobo e dal gioco della Corporation.
Basato sul personaggio storico di Musashi Miyamoto, il protagonista guiderà il gruppo all’interno di una trama farcita di inganni, violenza, amore, tradimenti e sacrifici dentro uno scenario ispirato dalle tradizioni giapponesi. Il tema principale di Reborn sarà: “Cos’è la libertà senza il libero arbitrio?”.
Fonte: Gematsu