Oggi è un giorno triste per tutti i fan dell’intrattenimento giapponese, è venuta a mancare la doppiatrice Atsuko Tanaka. La seiyuu aveva solo 61 anni, è scomparsa a causa di una malattia contro la quale stava combattendo da più di un anno. A comunicare questo triste evento è stato suo figlio, Hikaru, in un commovente messaggio rilasciato sui canali social della doppiatrice.
Nei suoi oltre 30 anni di carriera la seiyuu ha coperto dei ruoli davvero iconici sia nell’industria videoludica che in quella dell’animazione. Essa è stata infatti la voce di Bayonetta nell’omonimo franchise, di Motoko Kusanagi in Ghost in the Shell, di Trish in Devil May Cry e di Lisa Lisa in Le Bizzarre Avventure di JoJo, per citarne alcuni. È stata inoltre la voce giapponese anche di alcuni iconici personaggi occidentali come Lara Croft nei primi capitoli di Tomb Raider e Yennefer nel terzo capitolo di The Witcher.
Nel celebrare l’apporto di Tanaka-san all’industria dell’intrattenimento, mandiamo un messaggio di condoglianze alla famiglia della doppiatrice.
Fonte: Anime Corner