SEGA annuncia i film live action di Space Channel 5 e Comix Zone

SEGA annuncia i film live action di Space Channel 5 e Comix Zone

SEGA ha annunciato una partnership con Picturestart per lo sviluppo di film live action di due suoi titoli più celebri della sua storia videoludica: Space Channel 5 e Comix Zone.

Space Channel 5, adattamento del gioco di ballo cult del 1999, racconterà la storia di uno sfortunato impiegato di un fast food che viene reclutato da una giornalista del futuro per salvare il mondo dagli alieni, usando l’unica cosa che unisce tutte le persone del pianeta: il nostro amore per le stupide danze virali. Space Channel 5 verrà scritto da Barry Battles e Nir Paniry. Battles ha scritto e diretto The Baytown Outlaws, una commedia poliziesca con Billy Bob Thornton ed Eva Longoria. Paniry ha scritto e diretto Extracted.

Comix Zone, adattamento del gioco per SEGA Mega Drive, narra le vicende un creatore di fumetti sfinito e di un giovane scrittore queer che, una volta risucchiati dentro l’ultimo numero della sua celebre serie a fumetti, dovranno mettere da parte le loro divergenze per impedire a un pericoloso supercriminale di seminare distruzione e, nel mentre, esploreranno il potere in continua evoluzione della narrazione stessa. Comix Zone sarà scritto da Mae Catt, scrittore di Young Justice e della serie spin-off Dragon Trainer: I Nove Regni.

Royce Reeves-Darby ed Erik Feig stanno supervisionando entrambi i progetti per Picturestart e produrranno i due film insieme a Samie Kim Falvey della medesima compagnia. Da SEGA, il vicepresidente Shuji Utsumi supervisionerà entrambi i progetti e Toru Nakahara, produttore del franchise cinematografico Sonic the Hedgehog e produttore esecutivo della serie TV Sonic Prime, produrrà i due adattamenti. Inoltre, Takumi Yoshinaga (director di videogiochi SEGA) si unirà al team di Space Channel 5, mentre Kagasei Shimomura (producer di videogiochi SEGA) si unirà al team di Comix Zone.

Fonte: SEGA via Gematsu

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.