Yakuza Remastered Collection: rumor o annuncio in arrivo?

Yakuza Remastered Collection

Su alcuni PlayStation Store d’oltreoceano è apparsa la misteriosa icona per Yakuza Remastered Collection, che siamo vicini ad un annuncio ufficiale?

Da giorni si susseguono delle voci di corridoio secondo le quali SEGA nel corso della gamescom 2019 avrebbe annunciato l’arrivo in Europa di Yakuza 3 per PlayStation 4. Questa versione rimasterizzata è infatti stata rilasciata in Giappone lo scorso anno, seguito dopo pochi mesi dalle remastered del quarto e quinto capitolo. Non si tratta di veri e propri remake come è avvenuto per Yakuza Kiwami, ma semplicemente delle versioni con texture, risoluzione e frame rate migliorati.

Essendo già disponibili tutti e tre in Giappone, ed avendo la software house già a disposizione la localizzazione inglese delle versioni PlayStation 3 dei tre titoli, l’idea di rilasciarli in un bundle come suggerisce questo misterioso Yakuza Remastered Collection non è dunque del tutto improbabile. Anzi, sarebbe forse la mossa migliore per la software house che potrebbe con un solo colpo far si che anche in Occidente su PlayStation 4 siano presenti tutti i capitoli della saga.

In Giappone inoltre i tre titoli sono stati rilasciati singolarmente sia in edizione digitale che in edizione retail, e rilasciarli in un’unica raccolta sia fisica che digitale sarebbe forse la mossa più azzeccata per il mercato occidentale. Purtroppo al momento possiamo rimanere solamente con il dubbio, dovremo aspettare infatti domani alle 16:30 quando SEGA salirà sul palco della gamescom 2019 e svelerà tutte le novità in arrivo per l’Occidente.

Yakuza Remastered Collection

Fonte: PlayStation Store via Twitter

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.