All’interno dell’ultimo numero di Weekly Famitsu sono state rilasciate le prime informazioni riguardanti l’attesissimo porting di Monster Rancher.
La prima e più importante informazione sono le piattaforme su cui il titolo verrà rilasciato. Solamente ieri avevamo avuto la conferma di un lancio su Nintendo Switch, ma non si tratta dell’unica piattaforma in quanto la rivista ha svelato che il titolo arriverà anche su iOS e Android. Lo sviluppo del gioco è al 70% e il lancio è previsto per il 2019 in Giappone e sarà rilasciato esclusivamente in digitale. Al momento non si è ancora parlato di una possibile localizzazione occidentale.
La seconda importantissima novità sarà la presenza di contenuti inediti all’interno del titolo. Nella versione originale di Monster Rancher, rilasciata su PlayStation nel 1997, c’era la peculiarità di poter evocare delle creature esclusive utilizzando determinati CD. Che dunque i nuovi contenuti vadano a sopperire a questa particolarità che, per ovvi motivi, non potrà essere implementata all’interno del porting?
Al momento purtroppo queste sono le uniche informazioni trapelate, in quanto la rivista non è ancora stata tradotta completamente. Siamo però sicuri che molto presto avremo a nostra disposizione tantissime nuove informazioni dedicate a questo attesissimo porting. Non ci resta dunque che attendere ulteriori novità.
AGGIORNAMENTO: la rivista conferma che il gioco uscirà solo in digitale su Nintendo Switch, iOS e Android, al prezzo di 1.760 Yen. Per generare mostri sarà necessario cercare fra un database di CD presenti in rete. Su Switch sarà possibile giocare in due sulla medesima console, mentre su tutte e tre le versioni sarà possibile scaricare e combattere contro mostri generati in tutto il Giappone.
Fonte: Weekly Famitsu via Gematsu