GUNDAM EVOLUTION: annunciata la chiusura

GUNDAM EVOLUTION: annunciata la chiusura

GUNDAM EVOLUTION, lo sparatutto in prima persona free-to-play ambientato nell’universo di Mobile Suit Gundam, annuncia la chiusura dei server. Ciò avverrà il prossimo 29 novembre, come comunicato da BANDAI NAMCO Entertainment.

GUNDAM EVOLUTION è stato inizialmente lanciato su PC tramite Steam il 21 settembre 2022, seguito dalle versioni PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S e Xbox One il 30 novembre dello stesso anno. Qui potete leggere la nostra recensione. I servizi cesseranno circa un anno dall’esordio del titolo.

“È con grande tristezza che annunciamo la chiusura di GUNDAM EVOLUTION” ha dichiarato il produttore esecutivo Kazuya Maruyama in un messaggio. “Volevamo creare un titolo che riunisse gli appassionati di sparatutto in prima persona e i fan di Gundam. Abbiamo sfidato noi stessi nel creare un autentico sparatutto in prima persona a tema Gundam che potesse essere giocato a livello globale. Purtroppo siamo giunti alla conclusione che non è più possibile per noi fornire un servizio in grado di soddisfare i nostri giocatori.”

Dal 26 luglio gli EVO Coins e gli EC Pod Limited non saranno più in vendita, mentre non ci saranno più aggiornamenti per EC Pods, CAP Pods e Ticket Pods. Gli aggiornamenti proseguiranno fino alla chiusura, con la Season 6 in arrivo il 23 agosto, che aggiungerà una nuova unità e due mappe, e la stagione finale pianificata per il 25 ottobre, con una nuova unità e una nuova mappa. Un livestream conclusivo chiamato “Mission Briefing Final” andrà in onda il 22 luglio alle 8:00 del mattino (ora italiana) e sarà possibile seguirlo su YouTube.

Alla chiusura dei server, prevista per 29 novembre, il gioco non sarà più avviabile.

Fonte: BANDAI NAMCO Entertainment via Gematsu

Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.