Tokyo Mew Mew: il manga sta per tornare in Italia

Tokyo Mew Mew: il manga sta per tornare in Italia

Pare proprio che Tokyo Mew Mew, il manga della compianta artista Mia Ikumi, deceduta a marzo di quest’anno, stia per tornare nelle librerie e fumetterie italiane con una nuova edizione, dopo l’originale pubblicata ormai molti anni fa da Play Press. Ad alimentare le voci è stata la casa editrice Magic Press, che rispondendo alla email di una lettrice ha dichiarato quanto segue.

“Conosciamo bene il titolo e lo abbiamo formalmente chiesto l’anno scorso all’editore giapponese. Purtroppo per noi ci hanno risposto che i nuovi diritti erano stati appena venduti in Italia. Non vi resta che aspettare l’annuncio dello sconosciuto editore italiano che li ha acquisiti.”

Non sarà Magic Press a riportare Tokyo Mew Mew in Italia, bensì qualcun altro. Che si tratti di Star Comics, Panini Comics, J-POP Manga oppure qualcun altro? Non ci resta che attendere per scoprirlo.

Tokyo Mew Mew, di Mia Ikumi e Reiko Yoshida, è una serie composta da sette volumi, pubblicata originariamente in Giappone dal 2000 al 2002, arrivata in Italia da Play Press nel 2004 grazie al successo della trasposizione animata andata in onda su Italia 1 con il nome di “Mew Mew Amiche vincenti”. Il franchise può contare su due sequel, Tokyo Mew Mew – À la mode pubblicata nel 2003 in Giappone e nel 2005 in Italia (dapprima sulla rivista contenitore Yatta! e poi raccolta in due volumi), nonché dello spin-off al maschile Tokyo Mew Mew – Olé!, cominciato in Giappone nel 2020 e tuttora in corso (7 volumi inediti in Italia).

Fonte: Magic Press via Kuro Nekomiya Efp

Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.