SQUARE ENIX ha confermato che a settembre 2021 la serie di FINAL FANTASY X (che include quindi anche il suo sequel FINAL FANTASY X-2) ha venduto un totale di 20.8 milioni di unità in tutto il mondo. Già nell’ottobre del 2013 era stato confermato che la serie si trovava a circa 14 milioni di copie vendute grazie anche e soprattutto alla messa in vendita della collection FINAL FANTASY X | X-2 HD (che si stima abbia venduto quasi 7 milioni di unità).
Tra gli annunci sempre SQUARE ENIX ha dichiarato che si svolgerà uno spettacolo kabuki all’IHI Stage Around Tokyo, dedicato proprio al decimo capitolo della longeva saga, nella primavera dell’anno prossimo, per celebrare il 35° anniversario della serie.
La saga di FINAL FANTASY prosegue il suo cammino senza sosta: nel corso dell’estate del 2023 vedrà finalmente la luce l’attesissimo FINAL FANTASY XVI in esclusiva PlayStation 5, mentre l’MMORPG FINAL FANTASY XIV continua ad essere uno dei titoli più apprezzati dell’intero franchise con milioni di giocatori, in questo articolo vi spieghiamo quanto è consigliabile cominciare la propria avventura in questo momento. Parallelamente, il progetto FINAL FANTASY VII REMAKE prosegue con il secondo capitolo chiamato FINAL FANTASY VII REBIRTH, in arrivo nell’inverno del 2023, nonché con la versione rimasterizzata e migliorata di CRISIS CORE in arrivo questo inverno. Gli abbonati del nuovo PlayStation Plus in versione Extra Premium, infine, possono finalmente godere anche della versione INTERGRADE del remake di FINAL FANTASY VII.
Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu