Inizialmente previsto per l’inizio di quest’anno, Advance Wars 1+2: Re-Boot Camp per Nintendo Switch sta riscontrando problemi di pubblicazione e ritardi a causa del conflitto russo-ucraino, ma un rivenditore pare che abbia anticipato una possibile data di pubblicazione del titolo. Infatti il rivenditore svedese Coolshop ha inviato una mail a coloro che hanno prenotato il gioco segnalando come data d’uscita il 24 febbraio 2023.
Sulla pagina del negozio in questione è ancora perfettamente visibile tale data, ma non vi sono state ancora ne conferme ne eventuali smentite nonostante sia un venerdì, giorno della settimana in cui Nintendo spesso rilascia i suoi titoli. Seguiteci in caso di aggiornamenti.
In questo Advance Wars 1+2: Re-Boot Camp in uscita su Nintendo Switch sarà possibile prendere il comando dell’esercito di Orange Star e guidarlo in battaglie strategiche a turni combattute a terra, in mare e in aria. Nei panni dell’Orange Star dovremo sconfiggere le formazioni nemiche e catturare basi e città per assicurarci la vittoria e mantenere la pace.
Sarà necessario tenere costantemente d’occhio anche le condizioni atmosferiche e il terreno di battaglia mentre utilizzeremo unità di varie tipologie attraverso un’ampia scelta di mappe giocabili. Il remake in uscita, presumibilmente nei primi mesi del 2023, include le due campagne che coprono gli eventi di Advance Wars e Advance Wars 2: Black Hole Rising, usciti rispettivamente nel 2002 e nel 2003 in Europa.
Fonte: GameXplain via Nintendo Soup