Famitsu ha pubblicato qualche prima immagine del titolo per PlayStation Vita sviluppato da BANDAI NAMCO Entertainment e Artdink, tratto dalla seie animata attualmente in onda in Giappone: Macross Delta Scramble.
Macross Delta Scramble è un gioco di azione sparatutto che ci vedrà all’interno di mezzi volanti. Il titolo godrà di Missioni Principali, le quali copriranno interamente i primi 13 episodi dell’anime di Macross Delta, e di Missioni Extra che ci porranno di fronte a diversi ospiti ripresi dalle varie serie di Macross (come ad esempio Hikaru Ichijyo e Alto Saotome). I giocatori, nel mentre che prenderanno parte nelle battaglie Delta Platoon, avranno modo di utilizzare diversi Variable Fighters con tre differenti livelli di trasformazione.
Vi ricordiamo che i titoli precedenti della saga vennero pubblicati su PlayStation Portable, quindi con questo nuovo titolo la saga di Macross Delta sta facendo un grande passo generazionale nel mondo delle console portatili.
Per quanto riguarda la data di uscita occidentale non vi sono informazioni, mentre quella nipponica è già stata fissata al prossimo 20 ottobre. Alla release nipponica il titolo sarà disponibile sia nella versione standard da 6.100 yen che in quella “Run Pika Sound Edition” da 9.000 yen.
Rimaniamo in attesa di nuove informazioni e, nel mentre, vi lasciamo alle immagini rivelate da Famitsu delle tre modalità dei Variable Fighters.
Fonte: Famitsu via Gematsu