Non molto tempo fa vi abbiamo parlato dell’apertura di un Kirby Café in Giappone. Oggi Nintendo ha inaugurato il sito ufficiale dell’iniziativa, rivelando che saranno ben tre i punti vendita che verranno aperti nel paese del Sol Levante in altrettante date: il primo vedrà la luce a Osaka il prossimo 5 agosto presso il locale “La Pausa Kyobashi”, e metterà a disposizione dei clienti il café e il consueto negozio di gadget.
Il secondo aprirà a Nagoya il successivo 24 agosto al Nagoya Parco (sesto piano, ala ovest) ma, sfortunatamente, potrà contare solo sul negozio di souvenir.
Il terzo, infine, verrà aperto a Tokyo, nei pressi del centro commerciale Solamachi, ai piedi del Tokyo Sky Tree, e comprenderà café e negozio; tuttavia, non è ancora stata fornita una data di apertura.
Sul sito ufficiale è possibile ammirare tutti i manicaretti e i gadget che sarà possibile acquistare all’interno dei punti vendita. Alcuni menù daranno diritto a ricevere delle piccole miniature da collezione, mentre chi spenderà oltre 2.000 Yen riceverà la shopping bag esclusiva del Kirby Café, fino a esaurimento scorte. Non sappiamo ancora se questi tre punti vendita saranno permanenti, come i café di Gundam e delle AKB48 ad Akihabara, o se si tratta solo di un altro esempio di temporary shop.
Sito ufficiale: kirbycafe.jp
Kirby da bere e da mangiare
Kirby da collezionare
Fonte: Kirby Café via Nintendo Everything