Il CEO di LEVEL-5, Akihiro Hino, durante un livestream tenutosi oggi ha annunciato che Axel Blaze farà ritorno nel nuovo gioco di Inazuma Eleven, il quale dovrebbe essere annunciato al prossimo LEVEL-5 Vision 2016 programmato per il 27 luglio.
Il personaggio subirà un restyle e potremo vederlo direttamente al LEVEL-5 Fan Night, che si terrà immediatamente dopo il LEVEL-5 Vision 2016.
Axel Blaze è stato scelto in seguito ad un sondaggio fatto tra i fan, ai quali era stato chiesto quale dei vecchi personaggi di Inazuma Eleven avrebbero voluto vedere nel nuovo titolo. Eccovi i risultati:
- Axel Blaze– 21.3 percento
- Byron Love – 15.8 percento
- Xavier Foster – 12.7 percento
- Nathan Swift – 12.6 percento
- Caleb Stonewall – 11.9 percento
- Jude Sharp – 10.7 percento
- David Samford – 6.0 percento
- Eric Eagle – 5.0 percento
- Jordan Greenway – 4.2 percento
Purtroppo per quanto riguarda la release occidentale del titolo non sono state rilasciate nuove informazioni, ma dato l’arrivo di molti titoli appartenenti al brand di Inazuma Eleven in occidente contiamo che anche questo, seppur in ritardo, vedrà la luce degli scaffali italiani. Come precedentemente annunciato, a differenza degli ultimi capitoli della saga, ove i viaggi nel tempo e nello spazio erano all’ordine del giorno, in questo nuovo gioco di Inazuma Eleven verrà ripresa l’esperienza classica del titolo capostipite della serie, ove solo le tecniche e il puro calcio facevano da padroni. Un ritorno al passato, sicuramente, ma chissà che con questo nuovo capitolo LEVEL-5 non riesca a dare una ventata d’aria fresca al brand. E voi, lo state aspettando?
Fonte: LEVEL-5 via Gematsu