Tramite il proprio sito ufficiale, The Pokémon Company ha annunciato oggi che, in vista dell’uscita dei prossimi Pokémon Sole e Luna, è prevista la sospensione del servizio Pokémon Global Link.
Al suo posto, verrà attivata una nuova funzione esclusiva per i giochi in uscita, come a voler segnare con questi due nuovi titoli un vero e proprio punto di svolta.
Vi lasciamo qui di seguito alcuni dettagli:
- Fino alla sospensione del servizio PGL in corso sarà ancora possibile registrare una nuova copia di gioco. Ma ricorda: il servizio per Pokémon Rubino Omega, Pokémon Zaffiro Alpha, Pokémon X e Pokémon Y presto terminerà e a quel punto non potrai più utilizzare alcune funzionalità.
- Non è possibile trasferire Pokémiglia dal PGL di Pokémon Rubino Omega, Pokémon Zaffiro Alpha, Pokémon X e
Pokémon Y al PGL di Pokémon Sole e Pokémon Luna.- Quando userai il Sincrogioco, apparirà il messaggio “Il servizio non è più disponibile. (Codice errore: 090-0211)”.
- Potrai ancora scambiare Pokémon sulla Global Trade Station (GTS), ma non potrai più consultare la relativa cronologia sul PGL.
- Una volta sospeso il servizio PGL in corso, non potrai più partecipare a Lotte a Punteggio con Abbinamento a Caso con Pokémon Rubino Omega, Pokémon Zaffiro Alpha, Pokémon X o Pokémon Y.
- Anche dopo la sospensione del servizio PGL in corso, potrai ancora divertirti con le svariate funzionalità Internet di Pokémon Rubino Omega, Pokémon Zaffiro Alpha, Pokémon X e Pokémon Y, come le Lotte Aperte con Abbinamento a Caso, la GTS e lo Scambio prodigioso.
Una notizia che sicuramente farà storcere il naso agli appassionati, ma siamo fiduciosi del fatto che l’ottimo lavoro fatto con questo PGL sarà più che ampiamente replicato.
L’interruzione è prevista entro fino ottobre 2016, mentre il nuovo servizio aprirà ufficialmente i battenti a partire dal prossimo 18 novembre; Pokémon Sole e Luna sono invece attesi il 23 novembre.
Fonte: The Pokémon Company via PGL