L’Associazione Culturale ALEcomics ha svelato l’artwork ufficiale di ALEcomics 2023, che si terrà il 2 e il 3 settembre. La locandina è stata realizzata dall’artista Michele Esposito, che in passato ha collaborato con compagnie come CD Projekt Red, e vede l’Uomo Nero, mascotte dell’evento, reinterpretato in chiave norrena.
Scopriamo assieme più dettagli grazie al comunicato stampa rilasciato dagli organizzatori.
ALEcomics 2023: svelato il manifesto della nona edizione
Presentiamo ufficialmente il manifesto di #ALEcomics2023, magistralmente illustrato da Michele Esposito (@michele_esposito_art)!
La locandina della nona edizione di ALEcomics è un omaggio ai miti del nord ed al folklore norreno. L’Uomo Nero, mascotte del festival, viene qui reinterpretato in chiave vichinga accompagnato da 2 bombi spettrali mentre si staglia possente e trionfante nell’imperversare della bufera. Alle sue spalle si erge il maestoso Yggdrasill, l’albero del mondo, che illumina con le sue magiche fronde un cielo freddo e grigio, popolato solo da innumerevoli corvi al servizio del “Padre di tutti”, Odino.
Michele Esposito, classe ’93. È un concept artist e illustratore professionista che lavora nel settore dell’intrattenimento dal 2017. Un po’ nerd dalla nascita e appassionato di videogiochi e del mondo fantasy in generale, ha cominciato la sua carriera studiando l’arte tradizionale e digitale grazie a diversi master e workshop, concentrandosi sempre più nella sperimentazione di uno stile realistico/fantasy riconoscibile nelle sue opere. Ha contribuito a progetti per CD Projekt Red, Paizo, Monte Cook Games, Hobby World, Mana Project Studio, Cubicicle 7 e Quality Games. Attualmente occupa il ruolo di concept artist per Volta studio. Considerato il disegno come stile di vita, pensa che l’arte sia un modo per entrare in contatto con i suoi pensieri e la sua passione, il semplice atto di “buttar giù una pennellata” per creare qualcosa di bello e funzionale, gli dà una soddisfazione infinita.
𝗦𝗮𝗯𝗮𝘁𝗼 𝟮 𝗲 𝗗𝗼𝗺𝗲𝗻𝗶𝗰𝗮 𝟯 𝗦𝗲𝘁𝘁𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲, ALEcomics vi aspetta con tante novità, nuove aree ed oltre 40mila metri quadrati di esposizione tra fumetti, ospiti illustri, board & videogames, esibizioni dal vivo e tante altre novità
#ALEcomics #AC2023
Fonte: Associazione Culturale ALEcomics