A partire dal prossimo 16 settembre, il parco di divertimenti Universal Studios Japan (USJ) ospiterà una collaborazione con la serie del momento Jujutsu Kaisen, che prevede, oltre a street-food e merchandise, l’apertura (temporanea) di nuove attrazioni legate all’opera e incentrate sul tema delle maledizioni.
Questo parco di divertimenti nipponico non è nuovo a collaborazioni di questa natura: ricordiamo infatti quelle con Hunter x Hunter e con il lungometraggio di One Piece “Red“. Informazioni più precise sulla collaborazione arriveranno, presumibilmente, nel corso dell’estate.
Jujutsu Kaisen, celebre manga di Gege Akutami, racconta le vicende di Yuji Itadori, ragazzo dalla forza sovraumana che, per salvare i suoi compagni di scuola, ingerisce un dito del demone Ryomen Sukuna, con cui si troverà in seguito a condividere il corpo. Nonostante Yuji si ritrovi a essere posseduto da Ryomen Sukuna, i nuovi poteri acquisiti gli permettono di guadagnarsi un posto nella Tokyo Jujutsu High School, un’associazione che combatte le maledizioni e il paranormale.
Il manga è pubblicato in Italia da Panini sotto l’etichetta Planet Manga, mentre l’anime è disponibile per la visione sulla piattaforma streaming Crunchyroll.
Fonte: Universal Studios Japan via Siliconera