FINAL FANTASY VII REMAKE: nuove anticipazioni da Nomura

FINAL FANTASY VII REMAKE

Tetsuya Nomura, alla direzione dello sviluppo di FINAL FANTASY VII REMAKE (oltre che di KINGDOM HEARTS III) è stato intervistato sull’ultimo numero di Weekly Famitsu riguardo l’attesissimo titolo, grande assente all’E3 di quest’anno. Ecco alcuni stralci dell’articolo pubblicato sulla rivista.

  • “Stiamo tentando di pianificare il rilascio delle prossime notizie.”
  • “La direzione da intraprendere è stata decisa prima ancora di passare allo sviluppo interno del gioco e la produzione avanza piuttosto spedita.”
  • “Sebbene stiamo preservando l’atmosfera dell’originale, la sceneggiatura toccherà più in profondità i personaggi, inclusi i membri di Avalanche.”
  • “Lo sviluppo sta avanzando meglio di quanto previsto, attendete le prossime notizie con serenità.”

FINAL FANTASY VII REMAKE è in sviluppo presso gli studi SQUARE ENIX come esclusiva PlayStation 4. Secondo le ultime dichiarazioni ufficiali, inizialmente lo sviluppo era affidato a studi esterni come CyberConnect2 ma, non contenta del suo lavoro, la casa del Chocobo ha preferito spostarlo internamente e affidarlo affidarlo al team di sviluppo guidato da Naoki Hamaguchi (Lightning Returns: FINAL FANTASY XIII, MOBIUS FINAL FANTASY). Yoshinori Kitase, inoltre, ha confermato che sarà il leggendario Nobuo Uematsu a curare la colonna sonora del remake: nemmeno Kitase stesso si aspettava un “sì” da parte sua.

Fonte: Weekly Famitsu via Gematsu

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.