CAPCOM ci mostra le modifiche che verranno apportate alla Lancia-fucile. alla Lama caricata e all’Arco in MONSTER HUNTER RISE: SUNBREAK. Oltre ai trailer la software house ha rilasciato tutte le informazioni sulle Abilità Scambio e le Tecniche Fildiseta che saranno introdotte all’interno dell’espansione, potrete trovare tutti i dettagli a fine articolo.
Vi ricordo che l’espansione MONSTER HUNTER RISE: SUNBREAK sarà disponibile in Europa dal 30 giugno su Nintendo Switch e PC. Se ve li foste persi potrete recuperare nei nostri precedenti articoli i trailer dedicati a Spada e Scudo, Spadascia e Balestra pesante, quelli dedicati a Spadone, Martello e Falcione insetto e quello dedicato al Corno da caccia. Buona visione.
MONSTER HUNTER RISE: SUNBREAK – Lancia-fucile
Lama caricata
Arco
MONSTER HUNTER RISE: SUNBREAK – Novità armi
Lancia-fucile
Lancia robusta attaccata a un cannone. Travolge la preda con una scarica di proiettili, assestando un colpo potentissimo al momento giusto.
Abilità scambio – Cannone eruttante
Tecnica che spara un paletto esplosivo. Usando il cannone a eruzione, la punta della lancia-fucile si riscalda e I fendenti vengono potenziati per un po’.
Fildiseta – Raffica di colpi
Tecnica selvaggia che usa un insetto filo o uno scatto esplosivo per avvicinarsi all’improvviso e scatenarsi con ferocia. Attenzione: le barre vuote fanno ricaricare automaticamente i proiettili, il cannone wyvern o il fuoco di wyvern.
Lama caricata
Arma che è sia un’ascia sia una spada. Caricala in modalità spada, poi combinala con uno scudo per creare un’ascia e rilasciare l’energia per un attacco devastante.
Abilità scambio – Boccetta concatenata: percussore
Meccanismo che riduce la pressione dell’energia elementale generata dai colpi di scudo durante i bonus elementali o dagli attacchi con spada in modalità potenziata. L’energia elementale generata resta, ma scompare col tempo. Disattivabile con un attacco con ascia ad alta pressione che causa un’esplosione di rilascio che estende il limite di tempo del bonus elementale.
Fildiseta – Posa pronta
Tecnica per difenderti brevemente mantenendo la fusione di spada e ascia con un insetto filo che unisce le mutazioni. Dopo una guardia, una forte respinta ti lascia in modalità spada, ma riduce la reazione difensiva agli attacchi spada/ascia concatenati.
Arco
Arma dall’alta mobilità per attacchi a distanza. Spara tiri parabolici per difendere gli alleati o tiri potenti per colpire. Si possono applicare rivestimenti per infliggere effetti di stato.
Abilità scambio – Affondo prima saetta
Speciale paletto che esplode in risposta a una freccia. L’attacco successivo dipende dal danno iniziale inflitto.
Fildiseta – Vincolo del carnefice
Spara una freccia carica di setaferro. Se la freccia successiva cade nello stesso punto, la setaferro circonda entrambe le frecce, infliggendo danni gravi. Se la seconda freccia non centra il bersaglio, la freccia conficcata sparisce.
Fonte: CAPCOM