Durante una recente intervista Norman Reedus si è lasciato sfuggire che DEATH STRANDING 2 è attualmente in fase di produzione. L’attore, che ha prestato le sue fattezze per il protagonista Sam Porter Bridges, è stato intervistato da Leo Edit che ha fatto alcune domande su DEATH STRANDING e su come sia nato il progetto, rivelando di aver appena iniziato a lavorare sul secondo capitolo.
Ecco alcuni stralci dell’intervista.
Hai un libro in pubblicazione, l’ultima stagione di The Walking Dead, lo spin-off della serie e stai girando il videogioco DEATH STRANDING.
Reedus: Abbiamo appena iniziato il secondo capitolo.
Come è nato il tutto?
Reedus: Guillermo del Toro, che è stato il primo a farmi lavorare in un film, mi ha contattato e mi ha detto “Ti chiamerà un tizio di nome Kojima, tu rispondi semplicemente di si.” e io gli ho detto “Cosa vuol dire che devo semplicemente dire di si?” e li mi ha risposto “Smettila di fare il cretino, tu accetta e basta”. Poi son andato a San Francisco dove c’era Hideo con un grosso gruppo di persone direttamente da Tokyo, e mi ha mostrato ciò su cui stava lavorando: SILENT HILLS. Sono rimasto senza fiato dalle immagini che mi ha mostrato, ed ho accettato immediatamente. Non era certo Ms. Pac-man, era qualcosa di estremamente realistico, futuristico, complicato e stupendo. Mi ha lasciato senza parole.
Per DEATH STRANDING mi ci sono voluti due o tre anni per completare il motion capture e tutto il resto. Ci vuole un sacco di lavoro. Poi il gioco è finalmente uscito ed ha guadagnato un sacco di premi. Si è trattato di qualcosa di davvero grosso, e ora abbiamo appena iniziato a lavorare sul seguito.
Nonostante le parole dell’attore al momento Hideo Kojima non ha rilasciato alcuna dichiarazione ufficiale in merito ad un possibile seguito di DEATH STRANDING, anche se sui propri account social ha parlato di un misterioso progetto su cui KOJIMA PRODUCTIONS sta lavorando. Inoltre da poco è balzato ai nostri occhi un tweet in cui Kojima-san sembra fare dei riferimenti alla Cronopioggia del gioco, che fosse un modo per anticipare l’arrivo del secondo capitolo?
Al momento si tratta solo di speculazioni. Non ci resta che attendere che Hideo Kojima confermi o smentisca le parole di Norman Reedus.
Fonte: Leo Edit via Gematsu