Tramite l’ultimo numero del settimanale Weekly Famitsu apprendiamo qualcosa in più sullo scenario Un Futuro Comune, epilogo alternativo presente solo in Xenoblade Chronicles: Definitive Edition per Nintendo Switch. Nello specifico, ecco quanto durerà e quanto tempo richiederà per essere completato.
Secondo quanto apparso nel magazine, concentrandosi solo sulla storia e progredendo ignorando tutte le missioni secondarie, Un Futuro Comune può essere completato in circa 10-12 ore; cercando di completare anche tutte le missioni secondarie e il contenuto opzionale invece si può arrivare tranquillamente alle 20 ore circa.
Rilasciando un’intervista a Weekly Famitsu dal director Tetsuya Takahashi è inoltre trapelato che questo epilogo sarebbe potuto esssere ancora più lungo, ma solo se si fosse trattato di un DLC separato a pagamento, e che questo avrebbe comunque interferito con lo sviluppo di altri titoli se fossero state richieste troppe risorse dal team di sviluppo.
Oltre a questo, il director ha poi svelato altri interessanti retroscena sullo sviluppo: nello specifico, il team di produzione di MONOLITHSOFT è stato diviso in tre gruppi, uno dedicato al gioco, uno ad un titolo inedito non annunciato e uno al lavoro su entrambi; grafica e qualità del suono sono stati migliorati rispetto all’originale per Wii, e la colonna sonora è stata riarrangiata in alcune parti.
Vi ricordiamo che Xenoblade Chronicles: Definitive Edition uscirà il 29 maggio su Nintendo Switch in formato digitale e fisico: di recente sono stati riaperti i preordini e le prenotazioni della Collector’s Edition. Qui potete leggere la nostra anteprima!
Xenoblade Chronicles: Definitive Edition – Un Futuro Comune
Un anno è passato dalla battaglia finale.
Nel mondo regna la pace, ciascuna razza ha unito le proprie mani, e il ripristino della terra sta procedendo senza intoppi.
Ma durante tutto questo—.
Shulk ha suggerito a Melia di cercare la Capitale Imperiale di Alcamoth, apparentemente scomparsa.
I due saltano a bordo della Junks con l’obbiettivo di dirigersi verso la Capitale Imperiale, venendo però misteriosamente attaccati durante il viaggio.
E la Junks si schianta sulla Spalla di Bionis.
Nuovo Mondo
L’ambientazione di questa nuova avventura è la Spalla di Bionis, un luogo mai visitato durante la storia principale. Si trova sulla spalla sinistra.
Nuovi Personaggi
I due Nopon, Kino e Nene, diventeranno nostri compagni di viaggio sulla Spalla di Bionis. Nonostante siano molto giovani, la loro esperienza in battaglia è pienamente matura.
Kino è un po’ timido, ma sogna di diventare un grande eroe. È in cerca di suo padre. L’affidabile Nene invece si prende cura di Kino quasi come una madre, e sebbene di aspetto sia molto carina, in battaglia è una furia.
Nuova Avventura
Così come nella storia principale, potenti nemici attendono nell’ombra Shulk e compagni. Dal momento che il protagonista ha perso l’abilità di avere visioni del futuro, dovrà essere molto più cauto che mai ogni volta che si ritroverà ad affrontare qualche avversario, e pensare bene a come approcciarsi alle battaglie.
Fonte: Famitsu via Gematsu