INDIE Live Expo 2023 svelerà più di 300 titoli, dettagli sui piani della due-giorni estiva

INDIE Live Expo 2023

INDIE Live Expo, la vetrina digitale biennale che mette in contatto gli appassionati di giochi indie di tutto il mondo, con 70 milioni di visualizzazioni totali dal suo debutto nel 2020, svela oggi il programma della prossima edizione, che metterà in luce più di 300 giochi indie nella due giorni che si svolgerà sabato 20 maggio e domenica 21 maggio 2023.

Il Day 1 presenterà titoli nuovi e mai visti prima, nonché DLC inediti, notizie e aggiornamenti per giochi indie già noti. I rapidi segmenti “INDIE Waves” ritornano nell’edizione di quest’estate, offrendo tanti contenuti in pochissimo spazio. Sintonizzatevi per i segmenti speciali, come le full immersion nei giochi selezionati dal comitato organizzativo di INDIE Live Expo e viaggiate in in giro per il mondo con “INDIE Studios Around the World“, che torna a puntare i riflettori sulla scena indie internazionale

Il Day 2, soprannominato “The Aftershow“, sarà caratterizzato da segmenti estesi di “let’s play”. Potrete assistere a sessioni di gioco con influencer famosi e guardare dal vivo le ultime novità che il mondo ha da offrire. Tra gli sponsor della fiera di quest’estate figurano Cygames, Happinet, Preferred Networks, WhisperGames e molti altri.

Lo showcase estivo di INDIE Live Expo 2023 mira a replicare il grande successo dell’INDIE Live Expo Winter 2022, che ha raggiunto più di 16 milioni di visualizzazioni con l’aiuto di oltre 70 simulcaster. Con gli oltre 300 titoli di quest’anno, la prima vetrina indie giapponese continua a crescere verso la pietra miliare della presentazione di 2.000 titoli indie dalla sua prima edizione del 2020.

“Quest’anno ci sono state così tante iscrizioni che siamo onorati che così tanti sviluppatori indie abbiano voluto partecipare”, ha dichiarato Ryuta Konuma, fondatore di Ryu’s Office. “Siamo costantemente alla ricerca di nuovi modi per accendere riflettori più grandi e luminosi possibili sui titoli indie e non vediamo l’ora che tutti quanti diano un’occhiata da vicino a tutti i giochi in mostra quest’anno.”

Fonte: Ryu’s Office

Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.