Tramite il PlayStation Store australiano e neozelandese sono trapelati nuovi dettagli su SONIC ORIGINS, la compilation commemorativa già annunciata poco meno di un anno fa.
Oltre all’immagine di copertina che potete vedre in alto, è stato rivelato che ciascuno dei titoli inclusi potrà essere giocato in due modalità: Classic e Anniversary. La prima metterà a disposizione le edizioni originali dei giochi in formato 4:3 e vite limitate, la seconda li proporrà invece in 16:9 widescreen con vite illimitate. Nel titolo saranno incluse delle missioni che permetteranno ai giocatori di collezionare monete, da spendere poi nela sezione Museum per sbloccare nuovi contenuti, sfide e livelli speciali.
Secondo quanto riportato dallo store, SONIC ORIGINS verrà venduto anche in formato fisico la versione PlayStation 4 potrà essere aggiornata gratuitamente alla versione PlayStation 5. I titoli inclusi saranno i seguenti:
- Sonic the Hedgehog
- Sonic the Hedgehog 2
- Sonic CD
- Sonic the Hedgehog 3
- Sonic & Knuckles
In passato, Takashi Iizuka del Sonic Team aveva confermato che i titoli non sarebbero stati semplicemente emulati, ma porting nativi per le console moderne. Attendiamo ulteriori dettagli e, soprattutto, una data di uscita, che secondo noi non sarà troppo lontana.
Fonte: PlayStation Store via VGC