Il Sakura-Con 2019 regala belle notizie non solo ai giocatori americani, ma anche a tutti gli utenti occidentali in ascolto. Ciconia When They Cry, la new entry della celebre serie When They Cry, farà il suo debutto in lingua inglese su MangaGamer e Steam lo stesso giorno della release giapponese, che vi ricordiamo avverrà durante l’edizione estiva del Comiket (dal 9 al 12 agosto).
Ma andiamo a conoscere meglio questo titolo:
Scritto e illustrato ancora una volta da Ryukishi07, Ciconia When They Cry vedrà anche la presenza di celebri compositori che hanno preso parte a Higurashi, Umineko e altri: dai, Luck Ganriki, xaki (Pomexgranate), Akiyama Uni, e molti altri ancora!
Al suo panel durante il Sakura-Con, Ryukishi svelò che Ciconia avrebbe visto un cambio di stile rispetto ai suoi precedenti lavori. Mentre Higurashi e Umineko si concentravano principalmente sulla risoluzione dei misteri della stessa trama, Ciconia punta principalmente sull’azione, che ovviamente sarà accompagnata da correlati misteri. Ryukishi07 ha lanciato anche una sfida ai fan: “in questo nuovo gioco non vi darò il privilegio di essere giocatori!”
Questa sfida si collega direttamente con gli elementi di storia e la tematica, rivelati per la primissima volta proprio durante il panel del Sakura-Con.
In Ciconia When They Cry, la Terza Guerra Mondiale è arrivata e finita, con l’inverno nucleare evitato per un soffio grazie alla tecnologia che ha portato allo sviluppo del Gauntlet, oggetto che permette a tutti coloro che ne possiedono uno di volare come dei Jet, combattere come delle navi da guerra, e resistere agli attacchi come dei carri armati. Questo Gauntlet richiede però particolare talento e un addestramento speciale, eseguito sin dalla tenera età, per poter essere correttamente controllato, e tutti coloro che riescono nell’ardua impresa di entrare in simbiosi con questo oggetto vengono chiamati Gauntlet Knights. I personaggi principali di Ciconia When They Cry saranno proprio dei Gauntlet Knights, che dopo aver preso parte alla pacifica competizione dell’International Battle Standard Festival diventeranno amici grazie al loro sogno comune: prevenire le guerre. Sfortunatamente una serie di eventi sembra portare alla Quarta Guerra Mondiale, e questi ragazzi non saranno altro che pedine di un pericoloso gioco in mano ai potenti. I ragazzi saranno obbligati ad uccidersi l’un l’altro? Chi sono i veri giocatori di questa guerra? E voi, fan della serie When They Cry, combatterete per il vostro posto in questo sadico gioco mortale?
Qui sotto potete ammirare un vecchio trailer del gioco!
Ciconia When They Cry – Trailer
Fonte: MangaGamer via Gematsu