H2 Interactive e ARC SYSTEM WORKS hanno annunciato che BLAZBLUE: Central Fiction arriverà su PC via Steam il prossimo 26 aprile.
Acquistandolo riceveremo come bonus l’artbook digitale di 100 pagine “Memorial Book“, dieci tracce della soundtrack e saranno inclusi i tre personaggi rilasciati come contenuto aggiuntivo nella versione console. Ma vediamo insieme una breve panoramica sul titolo.
BLAZBLUE: Central Fiction – Panoramica
Grazie al mix tra picchiadurobidimensionale e visual novel, la saga di BLAZBLUE è riuscita a riscuotere un discreto successo tra i fan dei fighting game. L’ultimo capitolo, BLAZBLUE: Central Fiction, serve come conclusione all’arco narrativo “Azure Saga” risolvendo tutti i misteri della trama.
Grazie all’aggiunta di Naoto Kurogane, Hibiki Kohaku, Nine the Phantom e Izanami come personaggi giocabili e di Es, Mai Natsume e Yuki Terumi rilasciati solamente come contenuti aggiuntivi su console, il roster del gioco è salito a quota 35 personaggi.
[Overdrive]
- Ogni personaggio potrà potenziare la sua abilità unica per un breve periodo di tempo;
- Quando utilizzeremo un [Overdrive] l’icona cambierà e verrà mostrata una barra viola che, una volta consumata, segnerà la conclusione dello stato;
- La barra [Overdrive] durerà di più se la salute del personaggio è bassa;
- Dopo averla utilizzata verrà mostrata un icona con un conto alla rovescia, potremo utilizzare nuovamente il comando [Overdrive] solo quando il conto si sarà concluso;
- Il conto scenderà più velocemente se subiremo attacchi o utilizzeremo [Active Flow].
[Exceed Accel]
- Attacco dalla forza devastante utilizzabile durante un [Overdrive];
- Utilizzandolo consumeremo totalmente la barra [Overdrive];
- Se lo attiveremo durante un [Active Flow] i danni inflitti verranno potenziati.
[Active Flow]
- Infliggendo danni al nemico potremo attivare la modalità [Active Flow] che aumenterà la potenza d’attacco diminuendo il consumo di [Overdrive].
BLAZBLUE: Central Fiction – Spot TV
Fonte: H2 Interactive via Gematsu