BEASTARS: ecco quando arriverà la seconda stagione

BEASTARS Stagione 2

Studio Orange, la compagnia di produzione che si è occupata dell’eccellente adattamento anime di BEASTARS, ha oggi fugato ogni dubbio riguardante la seconda stagione dell’anime e quindi la continuazione delle avventure di Legoshi. Questa seconda stagione si farà sicuramente e, stando a quanto riportato nell’annuncio originale giapponese, pare che sarà nuovamente un’esclusiva di Netflix. Inoltre, la seconda stagione dell’anime di BEASTARS è stata fissata per un generico 2021, per ora senza nessuna finestra precisa di lancio.

Insomma, ci sarà da aspettare un bel po’ per rivedere una trasposizione animata del manga di Paru Itagaki, ma se proprio non riuscite ad attendere, potete sempre recuperare il manga (qui la nostra recensione) o la prima stagione della serie (qui la nostra recensione), su Netflix appunto, che è stata anche doppiata in italiano di recente. Noi siamo davvero impazienti, e voi? Ecco una breve sinossi dell’opera:

Manga rivelazione del 2018 e vincitore in Giappone di diversi premi, tra cui il Taisho Award per il miglior manga, Beastars affronta da un punto di vista eccentrico, surreale e decisamente originale tematiche più attuali che mai, quali la discriminazione razziale, le difficoltà relazionali e il senso di inadeguatezza tipico dell’adolescenza.

Il fumetto, creato da Paru Itagaki, è ambientato in un mondo popolato da animali antropomorfi che vede la convivenza fra erbivori e carnivori, personaggi vicini a noi e in cui ci possiamo riconoscere.

Il protagonista è Legoshi, un lupo grigio studente dell’istituto Cherryton. Nonostante la bontà d’animo e la rara gentilezza, Legoshi è odiato e temuto dai compagni a causa dei pregiudizi sulla sua specie. A scuola divide il dormitorio con altri canidi e fa parte del club di teatro, dove lavora dietro le quinte e funge da accompagnatore alla stella nascente del club, il cervo rosso Louis.

Quando l’alpaca Tem, compagno di Legoshi, viene trovato morto, sul protagonista ricadono inevitabilmente i sospetti di molti studenti.

Appuntamento quindi nelle fumetterie e su Netflix con il mondo di Beastars, dove la suddivisione tra carnivori ed erbivori rappresenta un grande affresco della nostra società, con i fenomeni di razzismo e bullismo con cui ancora oggi dobbiamo confrontarci.

Fonte: Studio Orange via Twitter

Ossessionato da Le Bizzarre Avventure di JoJo e METAL GEAR, pensa che TRIGGER abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene, finché non gli parli di microtransazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.