Quante volte vi sarà capitato di correre sul Play Store per scaricare l’ultima iterazione mobile del vostro anime o manga preferito e rimanere delusi perché questa è disponibile solo nel paese del Sol Levante, o perché no, in altri paesi a esclusione proprio del vostro? Esiste una soluzione a questo problema, QooApp.
QooApp permette a tutti gli utenti di poter scaricare APK che purtroppo non arrivano nel nostro paese, come per esempio Fate/Grand Order, ma anche le rispettive versioni giapponesi, americane, e non solo, di titoli che, magari, sono disponibili anche da noi, ma che differenziano di contenuti, come Dragon Ball Z: Dokkan Battle.
Ma come possiamo accedere a QooApp e ai suoi numerosissimi contenuti? Possiamo seguire una semplice procedura che vi illustreremo di seguito.
- Andiamo sul sito https://apps.qoo-app.com/en/ tramite il nostro smartphone.
- Clicchiamo sul banner che ci comparirà in basso o in alternativa, nel caso in cui non compaia, visitiamo questo link.
- Scarichiamo e installiamo l’APK tramite il nostro installer predefinito.
- Apriamo QooApp tramite l’apposita app.
- Cerchiamo il titolo che ci interessa scaricare.
- Apriamo la pagina ad esso dedicata e scarichiamo l’APK.
- Solo durante la prima installazione partita da QooApp il sistema operativo ci chiederà di fornire i permessi necessari per installare app da una fonte sconosciuta.
- Dopo aver fatto ciò potremo installare l’APK e giocare.
Potrà capitare, come giusto che sia, che qualche app nel tempo venga aggiornata tramite lo store ufficiale. In questi casi dovremo sempre recarci su QooApp, selezionare l’icona a forma di Controller (My Games), selezionare Installed e comparirà la lista di tutte le app presenti sul nostro telefono e su QooApp. A questo punto dovremo cliccare sul tasto Update All e lasciar scaricare le APK aggiornate, che potremo aggiornare installando il nuovo applicativo.
Per poter utilizzare QooApp non è necessario in alcun modo sbloccare il sistema operativo (root) ma nella pagina delle varie app ci verrà comunicato se la app in questione ha bisogno di un telefono con i permessi di root, oppure di un VPN (Virtual Private Network).
Non incoraggiamo in alcuna maniera ad effettuare il root al proprio dispositivo, poiché verrebbe meno la garanzia del produttore o, ben peggio, potrebbe bloccare il telefono.