SQUARE ENIX ha annunciato oggi, durante l’ultimo livestream, che NieR: Automata avrà un elemento online denominato “Sistema Android“.
Il sistema è molto simile ad altri già visti (un esempio lampante nei Souls) e funzionerà come segue: quando un giocatore muore lascerà dietro di se un “Android” nel luogo esatto in cui è morto. Vari dati rimarranno nell’Android (chip plug-in, etc.) e, recuperandolo, si potranno riavere tutti indietro. Se si morirà di nuovo senza recuperare l’Android, si perderanno i contenuti di quello lasciato precedentemente. Inoltre, nei casi in cui si gioca per un lungo periodo di tempo senza recuperarlo, esso sparirà comunque.
Oltre al recupero si può effettuare la riparazione, attraverso la quale potremo permettere all’Android di combattere al nostro fianco per un determinato periodo di tempo. Infine, se si è connessi online, è possibile scoprire androidi di altri giocatori così da poter combattere a fianco degli stessi per un periodo limitato.
Sotto richiesta del doppiatore Natsuki Hanae, SQUARE ENIX avrebbe preso in considerazione di sviluppare contenuti scaricabili fin da subito. Hanae infatti avrebbe espresso il desiderio di un costume in stile Caim di Drakengard per 2B, ma non si hanno ancora certezze che questo desiderio possa divenire realtà nei prossimi contenuti scaricabili.
NieR: Automata uscirà per PlayStation 4 in Giappone il 23 febbraio, in Nord America il 7 marzo, e in Europa il 10 marzo mentre un rilascio PC è previsto per il 2017 inoltrato. Ricordiamo inoltre che una demo è già disponibile in tutto il mondo attraverso il PlayStation Store.
Vi lasciamo di seguito una diretta streaming di gamelplay così come un nuovo spot TV intitolato”No limits Version”.
NieR: Automata – Livestream
https://youtu.be/7YrvkfSVOt0
NieR: Automata – No Limits TVCM
Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu